Salta al contenuto principale
12 Apr 2015

Pronti per la partenza: i campioni regionali dell’under 19 Dinamo Banco di Sardegna stasera raggiungeranno Rieti dove da domani comincerà la fase  Interzona per le qualificazioni alla Finale nazionale.

Tre giornate sul parquet in cui i ragazzi di coach Antonio Mura, impegnati nel concentramento numero 6, cercheranno di strappare uno dei due posti per la Finale nazionale del campionato Under19 Elite-Trofeo “Mario delle Cave”,  in programma a Vasto (Chieti), dall’11 al 17 maggio.

Sul campo del Palasojourner i biancoblu se la dovranno vedere con il Basket Save My Life San Lazzaro di Savena-Bologna, (prima classificata in Emilia Romagna), la Nuova Polisportiva Stabia (seconda in Campania), e la Pino Dragons Basket Firenze (seconda in Toscana).

Domani, nella prima giornata di gare, Carboni e compagni scenderanno in campo alle 19 contro i toscani della Pino Dragons Basket Firenze.

E’ il quinto anno che i biancoblu Under 19 si qualificano e giocano la fase Interegionale, che quest’anno li vede in un girone che si annuncia particolarmente impegnativo, con squadre di livello tecnico decisamente alto e un gruppo biancoblu nuovo e di età un po’ sotto la media, con diversi elementi classe ’98 e ’99.

“Non per questo ci presentiamo con meno grinta _ afferma coach Antonio Mura alla vigilia della partenza _ sarà sicuramente un girone impegnativo per fisicità e livello tecnico ma stiamo andando a Rieti per giocarcela fino in fondo.  E al di là del risultato, che cercheremo comunque di portare a casa, queste competizioni sono sempre occasioni di confronto e cresciuta”.

Il calendario delle gare:

  • Lunedi 13 aprile

gara 1- Palasojourner, ore 17:00  San Lazzaro Bologna- Polisportiva Stabia

gara 2 - Palasojourner, ore 19:00 Pino Dragons Basket Firenze- Dinamo Banco di Sardegna Sassari

  • Martedi 14 aprile

gara 3 - Palasojourner, ore 17:00  perdente gara 1- perdente gara 2

gara 4 - Palasojourner, ore 19:00  vincente gara 1- vincente gara 2

  • Mercoledì 15 aprile

gara 5 - Palasojourner, ore 10:00  perdente gara 3 - squadra ancora non affrontata

gara 6 - Palasojourner, ore 12:00  vincente gara 3 - squadra ancora non affrontata

 

Sassari, 12 aprile 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna