
In occasione della sfida casalinga fra la Dinamo e Benetton Treviso il PalaSerradimigni ospiterà l'iniziativa dell'Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes
Sport e sociale. Ancora un grande appuntamento sportivo al PalaSerradimigni, che nell'anticipo pasquale vedrà la Dinamo Banco di Sardegna la Benetton Treviso in un match valido per l'11° turno di Lega A. E per l'occasione, come più volte accaduto in stagione, la società del presidente Stefano Sardara sposa una iniziativa meritevole continuando a dimostrare il necessario e doveroso interesse per la sfera sociale, mettendo quindi a disposizione appeal e visibilità del progetto biancoblu al servizio di chi ha bisogno. Saranno i volontari dell'associazione Oftal – diocesi di Sassari (Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes) che, in appositi banchetti organizzati all'interno del palazzetto, forniranno informazioni sugli scopi della loro associazione e metteranno a disposizione dei tifosi biancoblu alcune uova di Pasqua, la cui vendita contribuirà a sostenere la causa Oftal. Ancora una volta gli spalti del PalaSerradimigni sono quindi chiamati a dare una mano, dimostrando come in tante altre passate occasioni la loro grande generosità e la loro attenzione al sociale.
Oftal. E' una associazione ecclesiale di volontariato che opera in Italia sin dal 1932 la cui sede centrale è a Trino in provincia di Vercelli. L'associazione, che in questo 2012 festeggia gli 80 anni di attività , opera con l'obiettivo di dare sostegno ai malati nella loro difficile quotidianità . Sull'Isola esiste una unica sezione sarda, con sede a Cagliari, che segue poi la ripartizione territoriale delle diocesi della Sardegna. E proprio la sezione Sardegna ogni anno organizza due pellegrinaggi a Lourdes, oltre ad alcuni incontri in occasione delle festività di Capodanno, Carnevale, Pasqua e vacanze estive. Gli iscritti al gruppo sassarese (sede a Usini in via Roma) sono circa un centinaio, fra volontari ed ammalati. Grazie ad una intensa attività di raccolta fondi a Sassari è stato possibile acquistare un mini bus attrezzato di elevatore per il trasporto. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.oftalsardegna.it (telefono 079381220 – cellulare 3495347050).
Sassari, 04 aprile 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna