Salta al contenuto principale
11 May 2021

La Legabasket LBA ha ufficializzato il calendario del primo turno dei playoff

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara ad affrontare i playoff per la nona volta nella sua storia: l’ultimo turno di regular season ha decretato che la sfidante sarà la Reyer Venezia, che con la vittoria di ieri ha chiuso al quarto posto mentre i giganti hanno concluso al quinto posto. Una nuova pagina della storia della rivalità tra queste due piazze del basket nostrano che, negli ultimi anni, si sono contese importanti trofei e ribalte.

La serie dei quarti di finale sarà infatti il remake della finale scudetto 2018-2019, l’ultima che ha assegnato il titolo visto lo stop anticipato dello scorso anno: nella passata stagione Sassari e Venezia si sono poi contese la Supercoppa Italiana a Bari nel settembre 2019 con la vittoria dei giganti.

La Reyer avrà il fattore campo quindi la serie si aprirà giovedì, 13 maggio, nella cornice del Taliercio: la palla a due sarà alzata alle 18. Back to back con Gara 2 in programma venerdì 14, in agenda sempre alle 18: la serie si sposterà dunque in Sardegna dove domenica – alle 20:45- al PalaSerradimigni si disputerà Gara 3. Eventuale Gara 4 in agenda a Sassari martedì 18 maggio e la “bella” in caso di serie in parità in scena giovedì 19 al Taliercio.

Gara 1– Taliercio giovedì 13 maggio ore 18 Venezia-Dinamo (Eurosport Player)

Gara 2 – Taliercio venerdì 14 maggio ore 18 Venezia-Dinamo (Rai Sport ed Eurosport Player)

Gara 3 – PalaSerradimigni domenica 16 maggio ore 20:45 Dinamo- Venezia (Rai Sport ed Eurosport Player)

Eventuale Gara 4 – PalaSerradimigni martedì 18 maggio Dinamo Venezia

Eventuale Gara 5 – Taliercio giovedì 20 maggio Venezia-Dinamo

 

 

Sassari, 11 maggio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna