Salta al contenuto principale
15 Feb 2016

A quattro giorni dall’inizio della Beko Final Eight di Coppa Italia, in agenda al Mediolanum Forum dal 19 al 21 febbraio, ferve l’attesa del mondo della palla a spicchi.

È iniziato il count down alla Beko Final Eight: questa sera gli uomini di coach Marco Calvani si ritroveranno in palestra per lavorare sul match che li attende venerdì al Mediolanum Forum. Il prossimo 19 febbraio infatti partirà la corsa alla Coppa Italia: come di consueto saranno otto le concorrenti che si contenderanno il primo trofeo del 2016, vinto dal Banco nelle ultime due edizioni. Questa mattina, a Milano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione organizzata da Legabasket e Rcs sport: per la Dinamo Banco di Sardegna presenti coach Marco Calvani e il capitano Jack Devecchi.

Il programma. Corsi e ricorsi della storia: per la Dinamo Banco di Sardegna oltre all’avversario dei quarti di finale si conferma anche l’orario del match. Per gli uomini di coach Calvani infatti il primo passo per la difesa del titolo sarà la sfida con la Vanoli Cremona, in agenda il 19 febbraio alle 15:15. Anche quest'anno sarà una sfida pomeridiana ad attendere i giganti biancoblu, che lo scorso anno incontrarono proprio la squadra allenata da coach Pancotto, alla prima Final Eight della storia della Vanoli, alle 15:30. Ad aprire la giornata dei quarti di finale sarà la partita tra il Giorgio Tesi Group Pistoia e la Dolomiti Energia Trentino che costituirà il lunch match con palla a due alle 12. Alle 18:15 si incontreranno la Grissin Bon Reggio Emilia e la Sidigas Avellino; a chiudere i quarti la sfida tra i padroni di casa dell’EA7 Olimpia Milano e  l’Umana Reyer Venezia alle 20:45. Sabato 20 febbraio si terranno le semifinali: prima sfida tra le vincenti di Pistoia-Trento e Reggio Emilia-Avellino in programma alle 18:15, seconda semifinale alle 20:45 tra le vincenti tra Cremona-Sassari e Milano-Venezia. La finalissima nella quale si assegnerà il trofeo si disputerà domenica 21 febbraio alle 18.

Calendario.

QUARTI DI FINALE

Venerdì 19 febbraio 2016

  • Giorgio Tesi Group Pistoia - Dolomiti Energia Trentino – ore 12.00 Rai Sport 1 HD;
  • Vanoli Cremona - Banco di Sardegna Sassari – ore 15.15 Rai Sport 1 HD;
  • Grissin Bon Reggio Emilia – Sidigas Avellino - ore 18.15 Rai Sport 1 HD;
  • EA7 Emporio Armani Milano – Umana Reyer Venezia - ore 20.45 Rai Sport 1 HD
  •  

SEMIFINALI

Sabato 20 febbraio 2016

  • Vincente Giorgio Tesi Group-Dolomiti Energia contro vincente Grissin Bon-Sidigas - ore 18.15 Rai Sport 1 HD;
  • Vincente Vanoli-Banco di Sardegna contro vincente EA7 Emporio Armani-Umana - ore 20.45 Rai Sport 1 HD

FINALE

Domenica 21 febbraio 2016 - ore 18.00 Rai Sport 1 HD

5°giornata di ritorno. Si è conclusa con il posticipo tra la Giorgio Tesi Group Pistoia e l’EA7 Olimpia Milano la 5° giornata di ritorno del campionato: vittorie in trasferta per la Dinamo, Avellino, Capo d’Orlando e Milano. La classifica al momento vede  Milano, Reggio Emilia e Cremona in vetta a quota 28 punti. A seguire Avellino, con gli irpini ancora in crescita, e Pistoia: appaiati invece a 22 punti i giganti del Banco e la Dolomiti Energia Trento.

 

Sassari, 15 febbraio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna