
Ieri al via la preparazione in vista della Final Eight di Coppa Italia: allenamento in rosa al Palazzetto
Allenamento in rosa ieri sera al PalaSerradimigni per i giganti che si sono ritrovati sul parquet per preparare la sfida con la Sidigas Avellino dei quarti di finale della Poste Mobile Final Eight 2017. Domani la squadra raggiungerà Rimini dove continuerà il lavoro in vista del match di venerdì.
Ieri sera Devecchi e compagni hanno fatto l’intera seduta di allenamento con la maglia rosa, la special edition che indosseranno per la Final Eight. La maglia è rosa in onore del Giro d’Italia che quest’anno darà il via all’ edizione numero 100 e che partirà proprio dalla Sardegna: sulla maglia sono impressi i nomi delle quattro città tappa, Alghero, Olbia, Tortolì e Cagliari, e le quote altimetriche del percorso sardo. Sulle spalle si erge il simbolo identitario di grande impatto, come fu per i giganti di Mont’e Prama nel 2015: la ruota dei nuraghi. Un richiamo alla profonda matrice identitaria che richiama la moltiplica delle biciclette e unisce, in questa simbolica maglia, passato e presente dell’Isola.
Grande curiosità dei tifosi presenti, che ogni giorno seguono gli allenamenti della squadra, ma anche dei giocatori che hanno scattato selfie e invaso i social network di rosa.
Sassari, 15 febbraio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna