Salta al contenuto principale
21 May 2012

TravisLa Dinamo Banco di Sardegna batte l'Umana Reyer Venezia per 81-74 al termine di una gara condotta dal primo all'ultimo minuto ma risolta definitivamente solo nel finale


L'epilogo. Gli ultimi tre minuti del match fra Dinamo Banco di Sardegna e Umana Reyer Venezia hanno fatto riassaporare al PalaSerradimigni il clima, l'entusiasmo, la passione  e la positiva tensione playoff. La Dinamo di coach Meo Sacchetti, sul campo, dopo aver guidato la corsa sin dall'inizio con confortanti margini da +16 (46-30 nel terzo quarto), sulla tripla di Rosselli (66-64) a 2'50» dalla sirena finale, si ritrovava d'improvviso ad un solo possesso dall'avversaria. Piazzale Segni diventava però vera bolgia , la squadra stringeva i denti e con Drake Diener scacciava la paura. Poi il canestro di Hosley, sigillo ad un successo che arriva, sudato e fortemente voluto, sull'81-74. Solita esplosione di gioia a fine gara. Il Banco non perde in casa dal ko rimediato con i campioni d'Italia di Siena (oltre un girone fa), poggia sul gruppo che risponde in ogni sua parte senza distinzioni fra campo e panchina. Giro di campo e tanti applausi. Venezia è ottima squadra che nei playoff sarà  scomodo scoglio da affrontare per chiunque. Il Banco del presidente Stefano Sardara prosegue la sua marcia, non ha ancora la certezza della sua posizione in griglia ma ha già  una priorità : giocare per vincere a Caserta e provare ad arrivare il più in alto possibile.


La scena. Orario insolito per la penultima di regular season. Si gioca alle 20:45, gli spalti lentamente si riempiono e salutano prima l'ex di turno Dimitrios Tsaldaris, quindi i due neo papà  Travis Diener e Nika Metreveli. La giornata è importante, cellulari e portatili offrono freneticamente risultati e situazioni dai vari campi della serie A di basket. Oggi la Dinamo è quarta, ma dovrà  fare affidamento anche sui risultati delle altre, Pesaro e Bologna in primis, oltre che sulla sua vittoria nell'ultimo turno di regular a Caserta, per provare ad arrivare fra le prime quattro e avere il fattore campo a favore. Solita grande affluenza al PalaSerradimigni, richiesta che supera l'offerta di posti e così, per questioni legate all'ordine pubblico, la Prefettura autorizza la trasmissione in diretta del match sulle frequenze della televisione ufficiale Videolina. Nel post gara, con il giornalista Andrea Sechi a fare da padrone di casa, sul parquet del palazzetto va in scena una puntata live di Tiri liberi. La Sardegna a canestro. A fine gara giocatori, staff e tifosi sono piacevolmente spossati. La stanchezza del vincitore, che dopo un breve riposo ributterà  tutti in campo, per l'ultimo sforzo prima della battaglia playoff.


Le parole. Coach Meo Sacchetti: «Volevamo chiudere la nostra stagione con un'altra vittoria, ci siamo riusciti. Alla fine della gara abbiamo pagato in lucidità , sono stati bravi loro a costringerci a giocarcela in volata quando la classe dei nostri giocatori ci ha permesso di vincere l'incontro. Abbiamo patito la zona Reyer, anche perché oggi sicuramente non avevamo grande confidenza con il tiro dalla lunga ed andavamo spesso a cercare soluzioni interne. Le partite però le giochi contro un avversario, e Venezia è una buonissima squadra che sta facendo bene. Prendiamo fiato, poi concentriamoci su Caserta». Coach Andrea Mazzon: «Siamo venuti qui a giocarcela e ce la siamo giocata provando a vincere. Abbiamo pagato in esperienza, abbiamo perso troppi palloni, iniziando contratti ma riuscendo a reagire anche se sotto nel punteggio. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi al di là  del risultato. Eravamo ad un possesso dal pareggio, Hosley ha risolto con il suo talento. In bocca al lupo alla Dinamo, speriamo di ritrovarci nei playoff fra qualche tempo. Non ho capito bene il metro arbitrale, e lo dico parlando in pieno bipartisan. Abbiamo tempo, lavoriamo sugli errori e prepariamoci ai playoff».


Sassari, 02 maggio 2012

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna


http://192.168.2.13/drupal/sites/default/files/images/stories/foto-news/venezia_travis.jpg News 5/2/2012 2011-12 Standart 650 SPLENDIDA FOLLIA: E' SEMIFINALE!