
Ultima conferenza di regular season al PalaSerradimigni. Coach Meo Sacchetti fa il punto della situazione e presenta ai giornalisti il prossimo impegno
Sala stampa. Prima della seduta pomeridiana, come da una intera stagione regolare a questa parte, coach Meo Sacchetti raggiunge la sala stampa del PalaSerradimigni pronto a rispondere alle domande dei giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet. Ad una sola gara dalla fine della regular season l'attenzione dei media e del mondo della palla a spicchi si sposta sui playoff, ma l'analisi biancoblu riparte dal match giocato e vinto nell'infrasettimanale contro l'Umana Reyer Venezia e passa per l'ultimo impegno del campionato 2011-2012, quello che la Dinamo Banco di Sardegna dovrà affrontare domani sul terreno da gioco dell'insidiosa Otto Caserta.
Contro Venezia l'ennesima vittoria casalinga della stagione
«Abbiamo giocato molto ultimamente, abbiamo fatto i conti con qualche assenza e qualche infortunio, non ne abbiamo mai fatto alibi e siamo andati avanti per la nostra squadra. Nonostante tutto in casa marciamo bene e nelle ultime due trasferte, al di là del risultato, abbiamo dimostrato maturità e crescita. Con Venezia abbiamo pagato un po' la zona, sappiamo che nei playoff occorrerà maggiore attenzione».
Playoff: traguardo raggiunto con largo anticipo, ora c'è solo da capire con che pettorale in griglia
«Il mio pensiero non cambia. Domenica giochiamo a Caserta e dobbiamo restare concentrati su quel match. Non mi fido delle percentuali né faccio calcoli. Pesaro potrebbe essere il nostro avversario, potremmo arrivare quarti o quinti, potremmo anche beccare Bologna, così si dice in fase di ipotesi. Troppi condizionali, non faccio calcoli né sto a guardare cosa potrebbero fare gli avversari. A fine gara, domenica, sapremo cosa sarà e ci prepareremo di conseguenza…partendo dal fatto che a Caserta andremo come sempre per giocare e vincere».
Per la Otto Caserta una stagione difficile ed una Dinamo Banco di Sardegna versione bestia nera in Lega A
«La Otto è salva, è attualmente sul fondo classifica ma non per questo è da sottovalutare, e ci mancherebbe pure. Caserta è viva e può fare male, lo ha dimostrato giocando come ha giocato le ultime partite. Ha battuto Venezia, ha lottato sino alla fine con Biella. Sono una squadra presente che ha avuto qualche problema di infortuni ed ha vissuto momenti difficili, dovremo giocare al meglio per batterla».
Sassari, 04 maggio 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna