
Una delegazione biancoblu ha fatto visita questa mattina al reparto di Pediatria dell'ospedale Brotzu di Cagliari, consegnando parte dei pupazzi raccolti durante il Teddy Bear Toss.
Questa mattina nel reparto di Pediatria diretto dal Dott. Pier Paolo Pusceddu una delegazione della Dinamo ha fatto visita ai pazienti ricoverati. Ai piccoli ospiti del reparto sono stati consegnati i pelouches raccolti durante il Teddy Bear Toss nella partita dello scorso 22 dicembre contro Reggio Emilia: la generosità del PalaSerradimigni è stata tale che ha permesso di dividere i doni tra i reparti pediatrici di Sassari e Cagliari e alcune case famiglia. Con Jeff Brooks in prima linea e la dirigente responsabile del settore minibasket Roberta La Mattina la delegazione biancoblu, accompagnata dal primario, il Dott. Pier Paolo Pusceddu, e dal suo staff, ha visitato i piccoli ospiti del reparto. Stanza per stanza Jeff ha regalato ad ogni bambino molto più di un semplice pelouche mettendosi a completa disposizione per autografi, foto o più semplicemente due chiacchiere. Da una camera all'altra, un bimbo dopo l'altro, si è percepita nitida e forte l'importanza di un gesto piccolo per chi lo compie ma enorme per chi lo riceve: in uno scambio simbiotico i piccoli pazienti hanno regalato tanto ai presenti in un'esperienza destinata a rimanere impressa nella memoria. La visita ha donato un momento di spensieratezza non solo ai pazienti di Pediatria ma anche alle famiglie che hanno approfittato della consegna dei doni per conoscere da vicino il gigante con la maglia numero 21 e scattare qualche foto.
La visita di oggi all'Ospedale Brotzu di Cagliari rappresenta pienamente quella filosofia che Dinamo e Fondazione Dinamo portano avanti, con attenzione e sensibilità verso la comunità. Perchè poter toccare con mano l'incredibile soddisfazione che si ha nel regalare un momento di gioia a chi è in difficoltà ha un prezzo inestimabile e si inserisce perfettamente nella filosofia biancoblu. La Dinamo, squadra di un'isola intera, rappresenta un popolo, tenace e generoso, che non si tira indietro quando è il momento di aiutare chi vive un momento di disagio. Ancora una volta Dinamo e la sua Fondazione dimostrano la volontà di essere guardiani attivi e vigili della comunità, con attenzione e riguardo verso tutta la Sardegna rendendo lo slogan "Ca semus prus de unu giogu" concreta realtà.
Sassari, 03 gennaio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna