Questa mattina Shawn Jones, Levi Randolph, William Hatcher, Jonathan Tavernari, Erazem Lorbek e Rok Stipcevic si sono sottoposti alle visite mediche. Domani mattina la partenza per il GeoVillage
La stagione della Dinamo Banco di Sardegna è ormai ai nastri di partenza; ieri è stata una intensa giornata di arrivi: oltre a Rok Stipcevic, al terzo anno in maglia Dinamo, in Sardegna sono atterrati Erazem Lorbek, Jonathan Tavernari, William Hatcher, Levi Randolph e Shawn Jones. Primo assaggio del campo invece per i primi giganti arrivati nei giorni scorsi: sul parquet del PalaSerradimigni ieri sera Jack Devecchi, Achille Polonara, Andrea Picarelli e Marco Spissu hanno fatto stretching e una sessione di tiro, sotto l’occhio attento dello staff tecnico biancoblu e del preparatore fisico Matteo Boccolini.
Stamane, nello studio del Dott. Antonello Cuccuru, il secondo gruppo di giocatori si è sottoposto alle visite mediche prima della partenza per il ritiro al Geovillage, in agenda domani. È partito dunque il count down: da domani i ragazzi di coach Federico Pasquini lavoreranno in vista dell’intensa stagione che li vedrà impegnati in LBA e Basketball Champions League. Esordio ufficiale fissato per il 23 settembre alle 20:45 nella semifinale della Prozis Supercoppa contro la Reyer Venezia, a Forlì. Domenica sera è previsto l’arrivo di Scott Bamforth, attualmente impegnato con la Nazionale, che si aggregherà al gruppo il 21, dopo le consuete visite mediche.
Visite mediche. Sotto l’attento controllo dello staff medico biancoblu, composto dal Professor Andrea Manunta, i dottori Antonello Cuccuru e Giuseppe Casu, il Dott. Gianni Moi, i fisioterapisti Ugo D’Alessandro e Simone Unali e il Dott. Giommaria Ventura, i giocatori Rok Stipcevic, William Hatcher, Jonathan Tavernari, Erazem Lorbek, Shawn Jones e Levi Randolph hanno eseguito i consueti controlli di inizio stagione. Ad accompagnare il gruppo il preparatore fisico biancoblu Matteo Boccolini. Nello studio del Dott. Antonello Cuccuru sono stati eseguiti i prelievi prima e dopo la prova sotto sforzo, successivamente Matteo Boccolini e Ugo D'Alessandro hanno fatto la valutazione funzionale e osteopatica per ognuno. Il preparatore fisico biancoblu ha quindi eseguito la valutazione posturale insieme a Simone Unali. Il primo gruppo di giocatori si è poi recato presso lo studio Ortsan del Dott. Gianni Moi: qui, una volta fatta la visita ortopedica con il Prof. Manunta, i giganti si sono sottoposti all’esame baropodometrico e il Formetric in 3D. Infine i giocatori sono stati visitati dal Dott. Giommaria Ventura, odontoiatra dello staff medico biancoblu, che, in sinergia con gli altri colleghi e in seguito ai risultati dei controlli posturali che evidenziano eventuali problemi di malocclusione o affaticamento dell’articolazione temporo mandibolare, studierà insieme ai giocatori la possibilità di realizzare dei dispositivi personalizzati di protezione da indossare durante le partite o fuori dal campo per lavorare sull’ottimizzazione dell’occlusione.
Sassari, 19 agosto 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna