Salta al contenuto principale
20 Aug 2018

Questa mattina il Medical Dinamo Lab ha eseguito le visite mediche ai giocatori biancoblu

L’attesa è finita: si è aperta questa mattina, con le prime visite mediche, la stagione 2018-2019. Sotto l’attento controllo del Medical Dinamo Lab i giocatori Jaime Smith, Marco Spissu, Terran Petteway, Achille Polonara e Ousmane Diop si sono sottoposti alle consuete visite mediche. Lo staff medico e fisioterapico biancoblu al completo ha accolto i giganti nel “primo giorno di scuola”: i primi controlli sono stati eseguiti nello studio del Dott. Antonello Cuccuru mentre successivamente i giocatori si sono recati nello studio Ortsan del Dott. Gianni Moi per l’esame baropodometrico.

Visite mediche. Nello studio del Dott. Antonello Cuccuru sono stati eseguiti i prelievi e la prova sotto sforzo, i cui risultati saranno fondamentali per valutare la condizione fisica degli atleti, la loro capacità di carico e quella di recupero. Successivamente il preparatore fisico Matteo Boccolini ha fatto la valutazione funzionale e osteopatica per ognuno, completata poi dalla valutazione posturale insieme al fisioterapista Simone Unali. Il primo gruppo di giocatori si è quindi recato presso lo studio Ortsan del Dott. Gianni Moi: qui, una volta fatta la visita ortopedica con il Prof. Andrea Manunta, i giganti si sono sottoposti all’esame baropodometrico e l'innovativo Formetric in 3D: un esame, non invasivo, che permette di individuare asimmetrie e squilibri posturali, riconoscendo possibili zone di sovraccarico e a rischio stress. Sulla base dei risultati degli esami eseguiti oggi per ogni giocatore sarà possibile ricostruire un quadro completo, fondamentale per definire il tipo di carico fisico da personalizzare in sede di preparazione, consentendo allo staff di lavorare in ottica di massimizzazione delle performance dei singoli atleti, riducendo al minimo il rischio di problemi. 

L’appuntamento per il raduno è fissato mercoledì 22 agosto, quando la squadra partirà verso il GeoVillage Sport&Wellness Resort, per il settimo anno cornice della preparazione biancoblu.

Medical Dinamo Lab. Uno staff d’eccellenza che ha unito le competenze per offrire all’universo biancoblu un servizio e una copertura a 360 gradi, lavorando in sinergia per garantire agli atleti il massimo della preparazione e della tutela. Ecco la squadra del Medical Dinamo Lab: Andrea Manunta (Ortopedico), Antonello Cuccuru (Medico sportivo), Giuseppe Casu (Medico di base), Giuseppe Fais (Radiologo ed Ecografista), Giommaria Ventura (Odontoiatra), Gianni Moi (Tecnico ortopedico), Francesco Dettori (Cardiologo), Patrizia Piras (Dermatologo), Robert Pisanu (Chiropratico) e Luciana Manca (Psicologo); il preparatore fisico Matteo Boccolini, i fisioterapisti Simone Unali, Andrea Giordo e Raffaele Cabizza.

 

Sassari, 20 agosto 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna