
I ragazzi di coach Meo Sacchetti si aggiudicano la seconda edizione del Torneo Città di Varallo battendo nella finale per il primo posto l'Olimpia Emporio Armani Milano per 84 a 73.
I biancoblu dopo aver chiuso avanti di 12 punti per 48 a 36 al ventesimo e aver allungato fino al più 24 sul 68 a 44 hanno chiuso sul 71 a 51 il penultimo parzialino del trentesimo. Miglior giocatore dell'incontro il giovane Keith Benson che chiude l'incontro con 18 punti, 9 rimbalzi e 4 stoppate. Eccellente prova di Mauro Pinton che realizza 9 punti con un ottimo 3/5 da tre punti ai quali aggiunge 3 ottimi assist.
La chiave della vittoria è sicuramente la grande intensità difensiva dei ragazzi di Sacchetti con il trio Devecchi, Hosley e Drake Diener ad arginare la classe e la potenza di Hairston e Nicholas. Altra ottima prova per Quinton Hosley che chiude con 18 punti frutto di un 2/4 da tre punti, 4/7 da due e un esaltante duello tutto fisico con l'ex senese Malik Hairston. Debutto in serie A per Emiliano Salvatore
Tabellini:
EA7 Emporio Armani Milano - Banco di Sardegna Sassari 73-84:
EA7 Emporio Armani Milano: Giachetti 17, Viggiano 9, Hairston 13, Melli 2, Di Giuliomaria 4, Filloy 11, Szabo 6, Nicholas 8, Cukinas 3, Amato ne. Allenatore: Fabrizio Frates.
Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Metreveli 4, Salvatore, Hosley 18, Devecchi 9, Diener T. 6, Benson 18, Sacchetti 3, Plisnic n.e., Diener D. 11, Vanuzzo 6, Pinton 9. Allenatore Meo Sacchetti