Salta al contenuto principale
13 Oct 2023

La Dinamo vuole assolutamente conquistare il primo successo in campionato, per farlo dovrà battere la Treviso di D’Angelo Harrison e Frank Vitucci, che ha preso in mano le redini della squadra da questa estate insieme al GM Giofrè. La coppia ex Brindisi ha costruito una squadra con delle scommesse ma anche con giocatori di talento assoluto come James Young, tiratore mancino che può fare la differenza. Occhio alla coppia presente in Puglia insieme al coach nella passata stagione, ovvero il sopra citato Harrison e la combo guard Bowman, altro esterno capace di costruirsi vantaggi dal palleggio. Sotto canestro Sassari dovrà guardarsi le spalle dall’esplosività e dalla corsa di Paulicap, lungo molto dinamico che come back up ha il giovane ex Bologna e Pesaro Camara. Nel ruolo di ala forte c’è Terry Allen, giocatore che ha già esperienze europee con Mezzanotte, micidiale tiratore da 3 punti, pronto a subentrare. Vitucci conosce benissimo anche Zanelli che dà energia e sostanza uscendo dalla panchina con i giovani Faggian e Torresani pronti a ritagliarsi uno spazio con minuti. Booker è il playmaker titolare con Harrison da guardia, Young da ala piccola, Allen e Paulicap dentro l’area con Bowman sesto uomo di lusso.

Treviso ha perso le prime due partite ma è stata praticamente tutta la partita avanti a Milano, perdendo poi in casa con Brescia, rullo compressore in questo inizio di torneo. Squadra atletica con esperienza e talento, ci vorrà un Banco con il coltello tra i denti. Mezzanotte e Harrison hanno sempre giocato grandi partite contro Sassari, massima attenzione per Young, cecchino di livello europeo.

LE CHIAVI DEL MATCH

Con Diop in dubbio fino alla fine, la Dinamo dovrà fare un grandissimo lavoro di squadra sotto canestro e a rimbalzo dove l’atletismo di Treviso può fare la differenza, il Banco dovrà arrangiarsi e riuscire a limitare la squadra di Vitucci, anche per riuscire a correre in transizione. La difesa individuale 1vs1 deve essere il mantra assoluto, Harrison, Bowman e Young sono avversari molto pericolosi, lì la Dinamo deve fare un passo in avanti.

DIRETTA dalle 19:30 su Dazn mentre tutti i tifosi del Banco che non potranno essere al palazzetto possono collegarsi su Dinamo TV per la LIVE REACTION e per THE GAME AFTER con il post partita, conferenza stampa e analisi del match

 

Sassari, 13 ottobre 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna