Salta al contenuto principale
08 Oct 2022

Le parole di coach Antonello Restivo

La soddisfazione di coach Antonello Restivo è palpabile: “Abbiamo interpretato bene la partita e anche questa sera, come nelle precedenti partite, abbiamo avuto un avvio positivo: ora dobbiamo imparare a giocare sotto pressione perché questa sera sentivamo la partita in casa e forse un po’ di tensione all’esordio. Ma abbiamo fatto vedere che pallacanestro vogliamo fare, dobbiamo pulire alcune situazioni ma siamo contenti perché le ragazze si sbattono in difesa e hanno sempre un atteggiamento positivo”.

L’incognita è l’infortunio a Makurat: “Dobbiamo sperare che non sia nulla di grave perché lei è molto importante per noi: già domani capiremo qualcosa in più”.

Nella serata corale positiva spicca anche l’apporto di Sam Thomas, decisiva in difesa: “Abbiamo cercato di costruire una squadra equilibrata, al college viaggiava con 9 di media ma abbiamo guardato alla sua utilità: può marcare dall’uno al quattro e la sua pericolosità mei tiri aperti. Sta crescendo, si deve ancora adattare a un mondo e un basket diverso ma ovviamente è un collante importante riesce a darci un’intensità che insieme a Debora solleva quella del gruppo. Un incastro perfetto con le altre.

Dobbiamo recuperare energie abbiamo cercato di correre e lo abbiamo fatto solo a tratti, eravamo stanchi quando fai una prestazione così importante fuori casa adesso bisogna recuperare e poi sarà palla a due. Dobbiamo vincere e dobbiamo cercare di alzare la nostra pallacanestro e trovare il nostro gioco perché in questo momento è difficile allenarsi, se pensiamo che con la Holmes al completo abbiamo fatto solo due allenamenti capite quanto sia importante allenarsi per salire di condizione”.

Elin Gustavsson è lucida nell’analizzare il match: “Penso che quando giochiamo insieme, condividiamo la palla e non stressiamo eccessivamente giochiamo una pallacanestro incisiva e costruttiva, questo vale anche in difesa. È vero arriviamo da una vittoria solida in EuroCup ma quello che dobbiamo fare è guardare la partita, capire dove possiamo migliorare e poi dimenticarla. Dobbiamo restare focalizzate sul nostro gioco per crescere insieme”.

Guarda la conferenza completa:

 

 

Sassari, 08 ottobre 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna