Salta al contenuto principale
30 Nov 2012

Coach Sacchetti prima delle sfide a Milano e Siviglia analizza il momento biancoblu e presenta il prossimo impegno di campionato in casa dell'Olimpia Milano

 

Media time. Classico appuntamento del venerdì con la stampa, eccezionalmente nell'inedita location della sede Numera Sistemi e Informatica SpA a Predda Niedda. Dopo l'onorevole sconfitta sul parquet del PalaSerradimigni contro i serbi della Stella Rossa, il tecnico biancoblu analizza la sconfitta e presenta, prima della seduta di lavoro pomeridiana, la doppia sfida esterna contro le scarpette rosse di coach Scariolo (domenica alle 20 in diretta su Rai Sport1) e gli spagnoli del Cajasol Siviglia (mercoledì prossimo). Intanto la Lega per il 23 dicembre 2012 ha ufficializzato la diretta sui canali La7d e Sportitalia2 della partita Acea Roma - Banco di Sardegna Sassari valida per la 12° giornata della regular season.

 

La Dinamo torna a Milano, su un campo in cui due volte è stata corsara

«Il basket è strano, pensate che proprio quelle partite le abbiamo vinte senza il nostro «cervello», Travis Diener. Milano ha le potenzialità  per essere dominante il campionato, l'ha dimostrato vincendo a Siena, ma ogni tanto non gioca al top. Occorre che si manifestino due situazioni per poter ripetere l'impresa: che noi giochiamo al massimo delle nostre possibilità  e che loro non giochino al meglio delle loro».

 

Sassari è seconda, è impegnata in Eurocup e fa sognare l'Isola

«Se l'avessimo detto ad inizio campionato che oggi saremmo stati davanti a Milano non ci avrebbe creduto nessuno. Noi a parte la ciliegina sulla torta Cantù non abbiamo fatto nulla di eclatante, è eclatante che alle nostre spalle ci siano squadre più forti. Però è ok, ci siamo meritati quello che abbiamo, ora andiamo avanti pensando al prossimo impegno. L'Europa è una bella avventura, sapevamo che sarebbe stata impegnativa ma rappresenta un'occasione importante che arricchisce il bagaglio d'esperienza dei giocatori e della squadra».

 

Contro la Stella Rossa si è vista una grande Dinamo, poggiata sul gruppo e sul carattere

«Abbiamo dei pregi e dei difetti, proviamo a esaltare i primi e a migliorare i secondi. Abbiamo giocatori che sanno fare la loro parte. Come Manuel Vanuzzo, che come a Varese ci è spesso di aiuto quando ci sono da marcare avversari fastidiosi. Come Diliegro e Brian, che contro la Stella Rossa hanno giocato con la giusta faccia e il giusto approccio. Noi vogliamo sognare, ma volgiamo farlo di squadra».

 

Sassari, 30 novembre 2012

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna