
Questa sera alle 18:45 coach Marco Calvani farà il suo esordio sulla panchina della Dinamo contro il Cska Mosca.
Un doppio debutto: questa sera al Cska Palace of Sports coach Marco Calvani farà il suo esordio come allenatore della Dinamo Banco di Sardegna campione d’Italia. Per il tecnico romano esordio assoluto anche nella Turkish Airlines Euroleague.
“Sicuramente non poteva esserci esordio più difficile _asserisce Calvani_ se avessi potuto scegliere forse avrei scelto un avversario diverso. Ma prendiamo questa partita non battuti in partenza. Abbiamo consapevolezza di chi sia l’avversario, una squadra costruita per arrivare fino in fondo con delle dimensioni diverse da altre squadre, comprese la nostra”.
Che avversario è il Cska?
“Alla partita d’andata al PalaSerradimigni i tifosi hanno visto la qualità dell’avversario e anche il divario: ma dobbiamo darci delle chiavi di lettura per quelle che saranno le nostre partite”.
Quale sarà la chiave?
“Cercheremo di fare la nostra partita, di fare il massimo, se saranno più bravi gli stringeremo la mano, ma voglio vedere la squadra che gioca la partita al massimo delle sue possibilità. Mosca ha in Teodosic e De Colo due grandi interpreti del pick and roll insieme alla fisicità e all'uno contro uno di Jackson. Sul perimetro hanno grandissima pericolosità anche con tiratori del calibro di Fridzon e Higgins e con numeri 4 bravi ad aprire il campo come Nichols e Vorontsevich. In mezzo all'area hanno uno dei migliori difensori dell'Eurolega che è Hines”.
Qual è la prospettiva del suo lavoro con la squadra?
“Abbiamo iniziato a dare una traccia di quello che vogliamo fare sia in attacco che in difesa, abbiamo ovviamente bisogno di tempo per migliorare ma voglio già vedere l'atteggiamento giusto"
Situazione infermeria?
“Arriviamo da un viaggio lungo, ieri abbiamo adattato l’allenamento ad alcuni piccoli acciacchi. Quasi certamente non sarà della partita Joe Alexander, lo valuteremo durante il riscaldamento”.
Sassari, 27 novembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna