Salta al contenuto principale
Charalampopoulos BCL
19 Dec 2023

Win or Die, la Dinamo arriva al proprio bivio di Basketball Champions League giocandosi l’ultima carta per accedere al play-in. Atene andrà direttamente alle Top 16, mentre Sassari può guadagnarsi uno dei due posti che si andranno ad incrociare in uno spareggio con il gruppo C dove tutto è ancora possibile. 

SITUAZIONE INTRICATA

Innanzitutto, la Dinamo deve assolutamente vincere, se Ludwigsburg dovesse battere Atene e arrivare al 2° posto, la squadra di Bucchi dovrà superare i polacchi con almeno 9 punti di scarto (all’andata perse di 8 punti). 

ARRIVO A 3 SQUADRE

Se i tedeschi perdessero e ci fosse un arrivo a 3, si calcolerebbe la differenza canestri tra le tre squadre. 

Ludwigsburg ha +7 con la Dinamo e -16 con Stettino = -9

Dinamo ha -7 con i tedeschi e – 8 con i polacchi= -15

Stettino ha +16 con i tedeschi e + 8 con la Dinamo = +24

In caso di arrivo a 3 squadre se la Dinamo vincesse di 7 punti (andrebbe a -8) sarebbe qualificata da 3^ con Stettino 2^

Se la Dinamo vincesse di 20 punti o + sarebbe addirittura 2^ perché andrebbe a +5 nel differenziale mentre i polacchi scenderebbero a +4

Ovviamente in caso di sconfitta o in caso di vittoria sotto i 7 punti, la Dinamo sarebbe eliminata dalla competizione

“DAREMO TUTTO PER PASSARE”

Le parole di coach Bucchi alla vigilia del match di BCL:

"Sarà una partita difficile, ma affascinante. Conosciamo il valore dei polacchi. Sono sicuro che daremo tutto e cercheremo di fare la miglior partita possibile, sfruttando anche il recupero fondamentale e la reazione della gara di andata. Dobbiamo essere continui all'interno dei 40 minuti, ci serve una vittoria con uno scarto maggiore di 1 punto, ma prima di tutto occorre fare una bella prestazione. Poi ci metteremo a fare calcoli. Importantissima la parte difensiva, loro hanno giocatori di talento e dovremmo essere bravi ad aiutarci e ad eseguire il piano partita nel migliore dei modi"

 

VISIT SZCZECIN. Szczecin, la perla sul fiume Odra, è una città piena di storia e architettura moderna. Una passeggiata sull'Isola di Łasztownia o una visita al Castello dei Duchi di Pomerania sono esperienze meravigliose. Dal punto di vista culinario, la Polonia può vantare sapori come il "paprykarz szczeciński" e il pesce fresco del Mar Baltico.

 

VANTAGGI IN BIGLIETTERIA

Tutti gli abbonati potranno prendere il biglietto per la partita con il 50% di sconto, mentre chi aveva acquistato il biglietto con Ludwigsburg, pagherà il tagliando solo 1 euro.

STETTINO

La squadra polacca è seconda nel proprio campionato nazionale avendo battuto nell’ultimo turno (con un giorno di riposo in più avendo giocato sabato) il Legia Varsavia 96-89 con 21 punti di Toni Meier, uno dei giocatori più pericolosi. Mazurczak è la mente, da lui passano gioco e gestione del ritmo (13.6 punti con 6.2 assist di media), mentre Udeze dentro l’area è in questo momento il giocatore più pericoloso con oltre 13 punti e 7 rimbalzi di media e tanto atletismo. Occhio come detto a Meier, micidiale tiratore da 3 punti (52% in BCL) e al trio americano Woodson, Dunn e Cuthbertson. All’andata lo Sczeczin vinse 93-85 ma la Dinamo riuscì a finire a -8 dopo essere stata sotto anche di 30 punti (parziale di 25-8 nell’ultimo quarto)

 

Sassari, 18 dicembre 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna