Salta al contenuto principale
21 Apr 2021

Alle 18 la palla a due di Gara 2 dei playout: alle sassaresi il match point salvezza

Le Dinamo Women sono pronte a giocarsi il match point nella serie dei playout della Techfind Serie A1: in Gara 1 in scena sabato scorso al PalaSerradimigni si è vista la miglior Dinamo della stagione. Solida, agguerrita, cinica e in fiducia: Cinzia Arioli e compagne sono scese in campo con la faccia giusta e la volontà di onorare al meglio la permanenza nella massima serie, nel primo storico anno di serie A1 del club di via Roma.

Le biancoblu sono arrivate ieri in Lombardia dove questa sera, palla a due alle 18, disputeranno Gara 2: in vantaggio 1-0 nella serie le Women hanno nelle loro mani la possibilità di garantirsi la permanenza nella massima serie. D’altro canto le lombarde allenate da coach Alessio Fontana cercheranno sicuramente di riscattarsi della brutta prestazione di sabato e si presenteranno all’appuntamento con il coltello tra i denti per provare ad allungare la serie fino a Gara 3.

 “Nei playout è così _ha commentato coach Antonello Restivo sabato a fine partita_ appena finita Gara 1 sai che un minuto dopo devi ricominciare tutto da zero, pensare che non sia accaduto niente. Noi abbiamo fatto una partita pazzesca soprattutto dal punto di vista della determinazione, concentrazione, voglia e dedizione. Abbiamo fatto delle difese incredibili e  sono contento perché è un attestato di quanto le ragazze tengano a questa maglia e vogliano giocare per questa società fino in fondo. Penso sia la cosa più bella. Ora andremo a gara 2 e sappiamo sarà tostissima perché come ho detto Broni delle 4 squadre ai playout è la più attrezzata e, ad un certo punto della stagione, non doveva neanche essere in questa zona della classifica. Andremo li, faremo la nostra partita e cercheremo di mettere qualche sassolino nei loro ingranaggi per provare a portarla via”.

Nel caso di parità le due squadre giocheranno la “bella” sabato, sempre sul parquet del PalaBrera, alle 18.

La sfida di questa sera sarà trasmessa in diretta su LBF Tv, il servizio streaming in abbonamento della Legabasket Femminile

Forza ragazze!

Sassari, 21 aprile 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna