Salta al contenuto principale
Antonello Restivo vs Battipaglia
17 Nov 2024

Le parole di coach Antonello Restivo e Ana Marija Begic

Il commento nel post partita di coach Antonello Restivo: “Siamo contenti della vittoria perché non è mai facile rientrare dopo la sosta, soprattutto dal punto di vista del ritmo, per questo sapevamo sarebbe stata una partita tosta. Abbiamo approcciato un po’ soft e non siamo partite benissimo dal punto di vista difensivo, l’abbiamo rimessa a posto anche grazie alla profondità del nostro gioco in attacco, faccio i complimenti alle ragazze perché al rientro abbiamo avuto dei piccoli acciacchi, ma abbiamo stretto i denti, per esempio Sara Toffolo che ha avuto un problema alla schiena nell’ultimo allenamento e con Chiara Grattini fuori”.

“Sono contento perché abbiamo trovato un modo diverso di vincere la partita, anche quando il tiro da tre punti non ci premia, però siamo riuscite forse anche un po’ troppo ad andare a trovare i mismatch e fare la differenza. Tutto parte però dall’aggressività difensiva, che ci permette di essere pronte a rimbalzo ed entrare subito nei giochi” conclude Restivo.

Le parole di Ana Marija Begic, protagonista di una serata da 17 punti con 8/11 al tiro,8 rimbalzi e 4 assist: “è stata una partita inaspettatamente dura come succede spesso dopo la sosta, era importante riprendere il ritmo, la confidenza, le proprie certezze, siamo riuscite a portarla casa facendo la differenza nel momento più importante del match. Ci ha aiutato ripartire nel secondo tempo con più durezza mentale”.

Una serata con il contributo di tutte: “Chiunque entri dalla panchina può dare il proprio contributo, sono molto contenta della possibilità della squadra di vincere e di essere pericolosa all’interno dell’area anche quando tiri con 5/21 dall’arco. Sono felice per Diallo che è entrata molto bene”

Mercoledì le Women saranno impegnate in coppa: “Andiamo partita per partita, sia per quelle di coppa che ci mancano sia per quelle in campionato molto dure che ci aspettano. Cerchiamo di migliorare il nostro basket e di riuscire a vincere più partite possibili, in Eurocup proviamo ad arrivare al primo posto e poi penseremo alle altre”.

 

Sassari, 17 novembre 2024

Ufficio Comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna