Salta al contenuto principale
30 Jun 2015

Si è aperto ieri il terzo e ultimo turno del Dinamo Camp 2015, ospitato nelle strutture sportive del Convitto Nazionale Canopoleno e aperto a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni.

Ieri mattina, nella cornice dell'Aula Magna del Convitto Nazionale Canopoleno, è stata inaugurata  la terza e ultima settimana del Dinamo Camp 2015, ospitato per la prima volta nelle strutture sportive del Convitto di via Luna e Sole: un'occasione per bambini e bambine di vivere una settimana esclusiva all'insegna di sport e divertimento. Alla presentazione del Camp erano presenti le famiglie degli oltre quaranta bambini coinvolti nell'iniziativa, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Grande entusiasmo da parte dei piccoli atleti, impazienti di iniziare l'avventura in biancoblu, galvanizzati anche dalla recente vittoria dello Scudetto; a fare gli onori di casa la dirigente del Canopoleno Vanna Contini e la responsabile del minibasket Dinamo Roberta La Mattina. Alla presentazioni sono intervenuti i coach Emanuele Rotondo, Nicola Bonsignori, Andrea Mulas e Stefano Bertrand, il responsabile del settore giovanile della Dinamo Massimo Bisin, che curerà il clinic del camp, e alcuni ragazzi delle giovanili biancoblu. Ospite speciale della mattinata coach Paolo Citrini, reduce dalla meravigliosa serie di playoff che ha consegnato nelle mani di Sassari e alla Sardegna intera il titolo di Campioni d'Italia nella prima volta della storia societaria: l'assistant coach ha passato l'intera giornata con i ragazzi, mettendosi in gioco nelle attività del camp e aiutando i colleghi. Mercoledì e giovedì sarà la volta di Matteo Formenti, anche lui coinvolto attivamente nel camp.

Il turno partito oggi chiuderà l'esperienza venerdì 3 luglio: i cestisti in erba saranno seguiti e guidati dai tecnici dello staff Dinamo in una struttura ben attrezzata e dotata di tutti i servizi funzionali all’attività sportiva. Il camp godrà della sponsorizzazione dell'English Center, già partner biancoblu, e Smeraldina, sponsor Dinamo.

Programma e giornata tipo. Ecco il modello della giornata tipo del Dinamo Camp 2015:

Ore 9 – Arrivo

Ore 9,30 - 12  Campi

Ore 12 – 12:45 Piscina

Ore 13 - 14  Pranzo

Ore 14 - 15  Intervallo con analisi di video e giochi

Ore 15 - 17 Campi

Ore 17 - 17:30  Merenda

Ore 17:30  Rientro a casa

La location. Il Convitto Nazionale Canopoleno e la Polisportiva Dinamo hanno firmato un accordo di collaborazione che consente d’ora in avanti a entrambe le istituzioni di progettare e organizzare numerose attività in comune . Il Convitto Nazionale da quest’anno oltre al Liceo Classico ha istituito il Liceo Europeo e l’indirizzo Sportivo del Liceo Scientifico. Proprio quest’ultimo ha costituito l’occasione per l’avvio di una collaborazione che può risultare di assoluto interesse per entrambe le parti. Il Convitto infatti è proprietario di impianti sportivi e ampi spazi verdi che consentono l’avvio di numerose discipline sportive, strutture che sono disponibili per le scuole annesse ma anche per le diverse società sportive che vi operano o potrebbero avere interesse ad operarvi. La Dinamo rappresenta in questo momento un’eccellenza del territorio e può offrire alle scuole annesse del Convitto esperienza e tecnici di assoluta competenza, integrarne i curricoli e offrire un valore aggiunto inestimabile al percorso del liceo sportivo che potrà in questo modo esserne migliorato e potenziato. I tecnici Dinamo avvieranno al basket gli alunni delle scuole Primaria e Media ed organizzeranno durante la prima parte del periodo estivo, per tre settimane, negli spazi esterni del Convitto Nazionale, il Dinamo Camp, tradizionale appuntamento ricco di attività sportive a supporto delle famiglie. Una reciproca collaborazione, foriera di sviluppi positivi nel campo sportivo e non per le due istituzioni che operano sul territorio e che intendono sempre più mettere a disposizione della città proposte di qualità, opportunità di crescita, servizi e strutture.
 

Sassari, 30 giugno 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna