Salta al contenuto principale
15 Dec 2019

Al PalaSerradimigni il lunch match con la Effe valido per la 13°giornata

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta ai prossimi impegni casalinghi: questa mattina alle 12 sarà alzata la palla a due del lunch match con la Fortitudo Bologna, valido per la tredicesima giornata di campionato. Una prima che vedrà la Effe calcare il parquet del PalaSerradimigni per la prima volta nei dieci anni in serie A del club di via Roma, condotta dall’ex Rok Stipcevic per la prima volta a Sassari nei panni di avversario. Una partita carica di significati, corsi e ricorsi, che si disputerà in un Palazzetto sold out: sfida sicuramente non ordinaria per coach Gianmarco Pozzecco che ha vestito la maglia della Fortitudo dal 2002 al 2005 e l’ha allenata per una breve parentesi nel 2018. Oggi sarà la presenza numero 100 in maglia Dinamo Banco di Sardegna in campionato LBA per Marco Spissu; ospite speciale sarà il tenore isolano Francesco Demuro, premiato come migliore tenore al mondo agli International Opera Awards, che canterà l'inno di Mameli prima dell'inizio del match.

“Negli ultimi anni le squadre neopromosse hanno sempre fatto bene: a inizio anno dissi che sia Fortitudo che Treviso e Roma avrebbero fatto un ottimo campionato ed è quello che sta succedendo _ha sottolineato coach Gianmarco Pozzecco in conferenza stampa _. Tra le tre quella che sta facendo meglio è proprio la Effe ma non sono stupito dal loro percorso, è una piazza che ha il vantaggio di avere un pubblico che condiziona in casa e che poche squadre al mondo hanno. Ha quasi sempre vinto, sta giocando molto bene una pallacanestro efficace. È una squadra costruita intelligentemente con il giusto mix: penso all’esperienza di Mancinelli, Leunen e Stipcevic o alla freschezza di Fantinelli”.

Fortitudo Bologna. La Fortitudo ritorna nella massima serie dopo undici anni di assenza: archiviate le vicende societarie che hanno portato la Effe alla scomparsa e alla rifondazione nel 2013, il club bolognese si affaccia nella principale ribalta cestistica nazionale con una squadra competitiva che costituisce il giusto mix di talento ed esperienza. Sotto al guida di coach Antimo Martino, deus ex machina della promozione in A della passata stagione, c’è il nucleo italiano capitanato da Stefano Mancinelli, Daniele Cinciarini e Matteo Fantinelli. A questo nucleo si aggiungono stranieri dal lungo curriculum nel campionato europeo come l’ex Dinamo Rok Stipcevic, Marteen Leunen (Cantù e Avellino) e Henry Sims. Dalla Virtus è arrivato l’azzurro Pietro Aradori, lo scorso anno vincitore della Basketball Champions League con le V nere, mentre al debutto nel campionato italiano c’è Kassius Robertson, lo scorso anno in Germania. Completa il roster Ed Daniel, cetro classe 1990, al ritorno in Fortitudo dopo le esperienze in Grecia e Francia. L’avvio di campionato è stato più che positivo per la Effe che, con 7 vittorie e 4 sconfitte, siede in quinta posizione della classifica: Mancinelli e compagni hanno collezionato scalpi importanti in questa prima parte di regular season battendo i campioni in carica della Reyer Venezia e l’Olimpia Milano.

Baby parking. Al costo di 6 euro è disponibile il servizio baby parking a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Maggiori informazioni allo 079280068 o presso il Dinamo Store di via Nenni dove è possibile pagare la quota.

Food & Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack. Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Diretta in Club House a Cagliari. A Cagliari, nella location di viale Bonaria 33, sarà possibile guardare in diretta tv il match. Per 20 € primo, secondo con contorno e dessert accompagnato da 0,20 o calice di vino. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0707516415.

Pranzo in Club House. L’appuntamento nel post partita è fissato nella Club House di via Nenni a Sassari per il classico terzo tempo nell’ambiente conviviale e amichevole di Casa Dinamo: è possibile gustare il pranzo, per info e prenotazioni chiamare 079275075 oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook Dinamo Sassari Official.

Guarda la preview su Dinamo Tv:

Sassari, 15 dicembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna