
Al PalaSerradimigni la sfida della 11° giornata Techfind serie A1
Le Dinamo Women sono pronte a scendere in campo per riscattare l’ultima partita contro Empoli: nel secondo impegno casalingo consecutivo Cinzia Arioli e compagne affrontano Broni, nella sfida valida per la 11° giornata della Techfind serie A1. In attesa di conoscere le date dei recuperi delle sfide con Campobasso e Lucca, le biancoblu hanno un bilancio di due vittorie su otto partite e sono determinate a scacciare via il filotto di sconfitte rimediate dopo il rientro dallo stop di tre settimane per le positività nel gruppo squadra.
La sfida contro Broni è una di quelle che è assolutamente vietato sbagliare per Cinzia Arioli e compagne, la compagine lombarda si presenta in Sardegna pari punti con la Dinamo Femminile e lo scontro diretto diventa fondamentale per smuovere la parte bassa della classifica. Come ha sottolineato coach Antonello Restivo all’antivigilia del match: Sarà una partita molto importante, a cui bisognerà approcciare bene con la giusta mentalità e aggressività. Bisogna iniziare a capire che le partite non sono tutte uguali e questa non lo prima di tutto perché giochiamo in casa e dobbiamo iniziare a far sentire il fattore campo. Come? Alzando l’intensità difensiva, dobbiamo partire da quanto di buono fatto con Empoli, con un primo tempo secondo me molto positivo da tanti punti di vista, con la giusta aggressività, voglia di sbattersi e giocare insieme. Abbiamo tanto da lavorare e lo sappiamo, bisogna migliorare le scelte nei momenti di difficoltà e dobbiamo focalizzarci soprattutto su determinati tipi di cose da fare in attacco mentre in difesa dobbiamo cercare di non abbatterci se subiamo dei parziali”.
Il tecnico isolano ha tracciato il profilo delle avversarie, tra le rivelazioni delle ultime due stagioni: “In questo campionato non bisogna sottovalutare nessuno, Broni è una squadra che ha fatto benissimo lo scorso anno e due anni fa in cui è stata la rivelazione del campionato. Quest’anno ha avuto qualche problema con le straniere e ha pagato in avvio, ma è una squadra che ha una forte identità di squadra con delle giocatrici italiane molto interessanti, una su tutte Marida Orazzo, già nel giro della Nazionale. È una squadra da prendere di petto, da aggredire, da farli ragionare e cercare di incastrare nel nostro tipo di sistema”.
La sfida sarà trasmessa in diretta su LBF Tv, il servizio di diretta streaming in abbonamento della LBF mentre su Dinamo Tv andrà in onda, come di consueto, la web social cronaca e la conferenza postpartita con i due allenatori.
Sassari, 12 dicembre 2020
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







