Salta al contenuto principale
10 May 2021

Al PalaDesio l’ultima sfida della regular season del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare sul parquet: questa sera, palla a due alle 20:45, i sassaresi affronteranno Cantù nel match dell’ultima giornata di regular season. Nelle mani di Marco Spissu e compagni l’opportunità di consolidare il quarto posto per affrontare i playoff -al via giovedì 13 maggio- con il fattore campo, in attesa di scoprire quale sarà la sfidante dei quarti di finale nella nona partecipazione alla post season del Banco.

In caso di vittoria i giganti potrebbero addirittura arrivare pari a quota 38 con Brindisi, Virtus Bologna e Venezia, con una sola remotissima possibilità di agganciare la terza posizione e la più probabile opzione di confermare il quarto posto con Venezia come sfidante. Come sempre sarà il campo a dare il suo verdetto e il club attende con fiducia l’atto conclusivo di una regular season destinata, al di là di tutto, a restare nella memoria a causa delle tante difficoltà della prima stagione completa vissuta in era pandemica.

Cantù. La formazione lombarda si presenta all’ultima giornata di campionato matematicamente retrocessa in A2 dopo una stagione da incubo: inizialmente guidata da coach Cesare Pancotto, sostituito in corsa da Piero Bucchi -arrivato dopo l’esclusione della Virtus Roma dal campionato-, Cantù ha messo a segno un record negativo di 8 vittorie e 19 sconfitte che, complice l’ultima sconfitta con la Fortitudo, l’ha condannata alla serie A2. Alla società brianzola – prima a essere fermata da un focolaio di Covid-19 a ottobre- non sono servite le sliding doors di giocatori che hanno riportato Frank Gaines in Lombardia e il lungo croato Ivica Radic nel campionato italiano, salutando invece Sha’markus Kennedy e Kavell Bigby-Williams. L’ultima tegola è stato l’infortunio di Jaime Smith: il playmaker ex Dinamo, protagonista in maglia biancoblu della vittoria della Fiba Europe Cup e della seconda finale scudetto della storia isolana, ha riportato la rottura del crociato anteriore nella sfida con la Fortitudo che ne ha segnato la fine anticipata della stagione. Una stagione sfortunata per i lombardi che tenteranno, condotti dall’esperienza dell’inossidabile veterano Maarten Leunen, dalla produttività della coppia Gaines- Johnson e dalla crescita dei giovani Andrea Pecchia, Gabriele Procida e Andrea La Torre, di onorare al meglio l’ultima sfida della massima serie.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco.

Sassari, 10 maggio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna