Salta al contenuto principale
03 Jan 2019

I due biancoblu in vetta alla voce punti e rimbalzi del mese di dicembre del campionato LBA

Un dicembre da…leader. Oggi la Legabasket LBA ha reso noto il quintetto ideale del mese di dicembre e i leader statistici alla voce punti, assist, rimbalzi e stoppate. Ben due vette del mese appena trascorso sono biancoblu: Scott Bamforth è leader per punti segnati (107) mentre Jack Cooley è top alla voce rimbalzi, con 60 nel suo tabellino personale. Nelle cinque sfide disputate nel mese di dicembre - contro Bologna, Avellino e Brescia fuori casa, Milano e Pesaro in casa- il giocatore originario di New Mexico è sempre andato in doppia cifra, scrivendo contro le scarpette rosse un nuovo high con 32 punti segnati. Jack Cooley è andato due volte in doppia doppia, registrando l’high di rimbalzi contro la Scandone: al PaladelMauro il centro statunitense ha infatti scritto 20 alla voce rimbalzi totali.

A chiudere l’elenco dei leader statistici del mese di dicembre del campionato LBA Mike James dell’Olimpia Milano, top assist con 34 cioccolatini serviti ai compagni, e William Mosley della Pallacanestro Trieste record di stoppate (8).

I due giocatori del Banco sono stati inseriti anche nel quintetto ideale del mese di dicembre della LBA. Nei top 5 del mese di dicembre c’è Keyfer Sykes (Avellino) in cabina di regia, Scott Bamforth come guardia, Thomas Scrubb (Varese) e John Brown (Brindisi) nello spot di ala e Jack Cooley sotto le plance.

Sassari, 03 gennaio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna