
La Dinamo Sassari è stata inserita nel gruppo G di Basketball Champions League, dove dal 4 ottobre tenterà di qualificarsi al girone delle migliori 16 della competizione. Il Banco se la vedrà con i francesi del Dijon, protagonisti nella passata stagione, i greci del Paok Salonicco e una quarta squadra qualificata, che uscirà dal confronto tra gli olandesi del Den Bosch, i lituani del Siauliai, gli slovacchi del Levic, gli ungheresi del Kormend, i finlandesi del Kahru e gli spagnoli di Malaga, favoritissima per il passaggio al girone regolare.
Ecco il commento del general manager Federico Pasquini
pasquini.ogg
FORMULA
Rimane la stessa invariata rispetto alla scorsa stagione dove le squadre giocheranno un minimo di 6 partite e un massimo di 20 arrivando alle Final Four. Dopo il qualifcation round (La Dinamo è già inserita nei gironi), scatteranno le partite degli 8 gruppi da 4 squadre con match di andata e ritorno.
PASSAGGIO DEL TURNO
La prima di ogni girone passerà direttamente alla seconda fase, mentre la seconda e la terza si sfideranno nel classico “Play-In” per riuscire a strappare il pass delle Top 16.
CURIOSITA'
Prima volta in assoluto che la Dinamo giocherà a Salonicco in Grecia in una delle squadre elleniche che hanno fatto la storia, mentre Dijon ha chiuso al 4° posto nella passata stagione ma andrà valutato il roster al completo. Sassari potrebbe ritrovare Malaga con cui ha già giocato contro in Eurolega.
Sassari, 7 luglio 2022
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna


