Salta al contenuto principale
30 May 2015

Ecco i numeri della partita di ieri tra la Dinamo e l'Olimpia Milano, vinta dai sassaresi 75-84: Gara 1 ha fatto registrare un boom di ascolti.

La vittoria di ieri della Dinamo apre nel migliore dei modi la serie di semifinale contro i campioni in carica dell'EA7, portando i giganti biancoblu in vantaggio 1-0 nella serie: interessanti i numeri relativi alla prima gara, un vero spot per il basket andato in onda in prima serata in diretta su Rai Sport 1. I numeri -si sa- non raccontano tutto della partita ma forniscono interessanti punti di vista sotto l'aspetto dell'interpretazione della gara. 

Dati di ascolto. Fondamentale il dato di ascolto relativo alla diretta di ieri: la sfida di ieri tra i giganti biancoblu e le scarpette rosse ha fatto registrare l'ascolto più alto di tutti i playoff, sfiorando l'1% di share e toccando quota 226000 spettatori di media. Sono stati superati i record precedenti relativi ai dati di ascolto di Gara 4 tra Sassari e la Dolomiti Energia Trento (161481) e quello di Gara 4 tra l'Enel Brindisi e la Grissin Bon Reggio Emilia (154301).

I numeri. Due gli uomini della Dinamo in vetta nel Top of the round: è Rakim Sanders il top scorer del match con 17 punti, seguito da Edgar Sosa. Il play dominicano è al primo posto per valutazione con un 23 totale, frutto dei 16 punti, 5 rimbalzi e 3 assist realizzati in 22 minuti di utilizzo: 19 di valutazione invece per l'ala originaria di Rodhe Island che ha messo a referto anche 4 rimbalzi e 2 assist. 

Ora è fondamentale resettare tutto e concentrarsi su Gara 2, perchè si sa nei playoff ogni partita è una storia a sè e gli uomini di Meo Sacchetti si preparano a scendere in campo tra poco più di 24 ore.

Sassari, 30 maggio 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna