Salta al contenuto principale
restivo vs venezia
02 Mar 2024

Le parole di coach Antonello Restivo e Ivana Raca

Il commento nel post partita di coach Antonello Restivo: “Sono molto contento perchè ovviamente c’è uno spessore tecnico e fisico importante tra noi e loro, Venezia è una squadra strutturata per vincere tutto e da parte nostra gli facciamo un grosso in bocca al lupo soprattutto per la semifinale europea che le attende. È una squadra difficile da affrontare, noi abbiamo provato a fare il nostro gioco, ad essere aggressivi difensivamente, ci siamo riusciti bene nel primo quarto poi dopo loro hanno alzato l’intensità senza lasciarci neanche i passaggi in uscita. Le ragazze hanno fatto una gran partita, dobbiamo riprendere la confidenza con il canestro e cercare di concentrarci sulle prossime sfide che per noi sono di vitale importanza. Quando giochi con squadre di alta qualità devi essere perfetto, all’inizio noi lo siamo stati, per vincere partite così devi esserlo per tutto il tempo. E per vincere partite contro squadre cpsì non puoi sbagliare niente: conosciamo la differenza tra noi e Venezia, loro sono strutturate per vincere tutto, hanno perso una sola partita tra Eurocup e campionato”. 

 

Ivana Raca: "Venezia è un’ottima squadra, ben allenata, che sta vivendo un momento di forma strepitoso e lo dimostra la semifinale di EuroCup conquistata. Noi abbiamo approcciato bene alla partita nel primo quarto, facendo tutto alla perfezione, ma nel secondo loro hanno gicoato un quarto pazzesco segnando 23 punti. Conosciamo il loro valore, è una squadra che in qualsiasi momento può mettere le spalle al muro: noi dobbiamo far meglio e continuare il nostro processo di crescita. Non credo che ci stessero dando l’opportunità di vincere ma eravamo noi nella condizione di strappare la vittoria, nel primo quarto siamo state brave ad approfittare dei loro errori creando vantaggio, cosa che invece non abbiamo fatto dal secondo in poi. Dobbiamo essere più concentrate.”

 

L’invito in chiusura del tecnico biancoblu: “Ci vediamo stasera per il grande match di semifinale della Dinamo Lab contro Cantù".

 

 

Sassari, 02 marzo 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna