
Ieri l’ala biancoblu ha firmato la presenza numero 200 in maglia Dinamo Banco di Sardegna.Un traguardo importante festeggiato con la vittoria di ieri contro Varese.
Duecento presenze nella massima serie con la maglia biancoblu della Dinamo Banco di Sardegna, con lo scudetto cucito sul petto. Quella sul parquet del PalaWhirpool di ieri per Brian Sacchetti è stata un’occasione speciale, festeggiata nel migliore dei modi con la vittoria dei suoi e una buona prestazione a referto.
“Sono molto contento soprattutto del risultato finale, sono soddisfatto di aver portato il mio contributo alla vittoria mettendo il mio mattoncino alla partita_ spiega Brian, autore di 10 punti, 2 rimbalzi e 1 assist_ È un onore firmare le 200 presenze in maglia Dinamo, sono volate”.
La vittoria di ieri ha tanti significati..
“Arrivavamo da tre sconfitte anche se a mio avviso la partita con Cska è stata quella più difficile da vincere, a Istanbul abbiamo giocato molto bene per 39 minuti perdendo lucidità nel finale. Forse il vero errore è stato quello con Brindisi ma può succedere, è ancora presto e stiamo trovando la nostra dimensione”.
Come cresce questa Dinamo?
“Abbiamo fatto un buon precampionato e ora la chimica tra noi cresce. Più giochiamo più troviamo soluzioni naturali, senza forzare, ieri abbiamo visto come anche Joe –che ha saltato parte del precampionato- stia entrando in ritmo. La strada è molto lunga, dobbiamo lavorare in palestra, le vittorie portano fiducia e se riusciamo ad inanellarne un paio ci possono aiutare”.
Adesso vi aspetta la trasferta con il Maccabi, un campo difficile..
“In Eurolega qualsiasi match è proibitivo soprattutto in trasferta, sappiamo che non basta dare il 100% e bisogna togliere fuori sempre qualcosa in più. Loro sono alla ricerca di una vittoria e non vivono un momento ottimale, ma sono una squadra attrezzata per fare benissimo in Eurolega con giocatori di esperienza. Noi dovremo andare lì a fare la nostra partita”.
Come ti vedi tra altre 200 partite in maglia Dinamo?
“Sono uno molto concreto, sono abituato a ragionare una per volta. Per adesso penso solo alla numero 201”.
Sassari, 27 ottobre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna