Salta al contenuto principale
04 May 2017

Il capitano della DinamoLab convocato in maglia azzurra per gli Europei di Tenerife

Sarà l’unico sardo in maglia Azzurra: ieri è arrivata l’ufficialità, Claudio Spanu – capitano della Dinamo Lab- sarà tra i dodici atleti che disputerà gli Europei di basket in carrozzina, in programma dal 19 giugno al 1° luglio Tenerife ospiterà gli Europei ai quali parteciperà la Nazionale italiana di coach Carlo Di Giusto. 

Ecco i 12 atleti convocati dal direttore tecnico Carlo Di Giusto: oltre a Claudio Spanu ci saranno Ahmed Raourahi, Giulio Maria Papi, Francesco Santorelli e Filippo Carossino della UnipolSai Briantea 84 Cantù, Enrico Ghione, Andrea Giaretti, Sabri Bedzeti e Giacomo Tosatto del S. Stefano Banca Marche, Simone De Maggi della DECO Group Amicacci Giulianova, Marco Stupenengo e Domenico Beltrame del Santa Lucia Roma.   Convocati come riserve Davide Schiera (Briantea 84 Cantù), Alessandro Boccacci (NPiC Rieti) e Jacopo Geninazzi (HS Varese).

Lo staff tecnico della Nazionale si completa con Roberto Ceriscioli e Marco Bergna (vice), Scheila Bellito (fisioterapista), Claudio Possamai (meccanico) e Eleonora Tramontana (team manager).

La Nazionale azzurra si ritroverà in Abruzzo il 3 giugno, in occasione del Gran Galà del basket in carrozzina ad Atri, mentre il raduno pre-partenza si svolgerà al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’Acquacetosa, a Roma, dal 14 al 19 giugno. Esordio il 22 giugno contro la Francia alle ore 20 locali, primo match del Girone B composto anche da Olanda, Spagna, Polonia e Svizzera.

Sassari, 04 maggio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna