
Ieri sera, nell'Aula Magna del Liceo Classico “D.A.Azuni” è stata consegnata la borsa di studio del Rotary Club intitolata allo scomparso DG biancoblu Giovanni Cherchi.
Ieri sera, nell'Aula Magna dello storico Liceo Classico “D. A. Azuni” di Sassari, è stata consegnata la borsa di studio del Rotary Club, intitolata al compianto Direttore Generale della Dinamo Banco di Sardegna Sassari Giovanni Cherchi. Alla consegna del premio erano presenti la moglie Sabrina, le figlie Martina e Alessia, i genitori e le sorelle di Giovanni: a fare gli onori di casa il preside del liceo sassarese, Massimo Sechi.
Nata nel 2012, su iniziativa del Rotary Club, la borsa di studio è sempre stata riservata agli studenti universitari: eccezionalmente quest'anno è stata assegnata a uno studente di una classe quinta del Liceo musicale, Mattia Ximenez. La classe del ragazzo ha infatti organizzato un concerto per raccogliere i fondi per aiutare un liceo in Madagascar. L'entusiasmo e la voglia di aiutare il prossimo ha colpito il Rotary che in questa iniziativa hanno visto quello stesso entusiasmo e l'empatica sensibilità dell'Avvocato Cherchi.
Le parole. È stata Marisa Mele, presidente Rotary Club Sassari Silki, a introdurre la cerimonia di consegna:"Giovanni era un avvocato, il direttore generale della Dinamo, un grande amico. Era una persona allegra, sorridente, generosa. A noi piace fa piacere dedicargli la borsa di studio nata nel 2012 per premiare un giovane studente universitario che si distinguesse nei settori della crescita, dell'innovazione, della cultura. Quest'anno abbiamo eccezionalmente deciso di premiare uno studente del Liceo Azuni. In marzo gli studenti del liceo musicale hanno organizzato un concerto per raccogliere i fondi per un liceo del Madagascar, siamo rimasti colpiti dall'entusiasmo e la voglia di aiutare il prossimo, la vostra voglia ci ha ricordato Giovanni Cherchi"
Il preside del Liceo Azuni Massimo Sechi "Abbiamo accolto con piacere la notizia della borsa di studio ad un nostro studente, abbiamo fatto una valutazione e abbiamo individuato in Mattia Ximenes lo studente meritevole".
Infine è intervenuto Michele Cherchi, padre di Giovanni: "Un ringraziamento particolare a tutti da parte della nostra famiglia, il ricordo, la stima e l'affetto nei confronti di Giovanni ci aiutano ogni giorno ad alleviare il dolore".
Sassari, 06 giugno 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna