Il play californiano è stato il migliore tra i sassaresi nella sfida di ieri del PalaTrento
È David Bell il Dinamo Island Mvp della sfida con Trento di ieri. In Gara2 dei quarti di finale il play californiano si è imposto con 17 punti, 2/3 da due e 3/7 da tre, 2 rimbalzi e 3 assist per un totale 18 di valutazione nei suoi 30’ sul parquet.
I numeri di Gara2. Protagonista ex aequo del match di ieri è un agguerrito Trevor Lacey, protagonista di un terzo quarto stellare: la guardia originaria dell’Alabama è stato fermato solo dal terzo fallo sanzionato che lo ha costretto alla panchina. Per T 16 punti, di cui 10 nel solo terzo quarto, 2 rimbalzi, 1 assist e una ritrovata leadership al rientro dall’infortunio. Sono 11 invece i punti a segno per Dusko Savanovic: l’ala serba, con 3/4 da due, ha messo in difficoltà la difesa trentina soprattutto in postbasso. Buon impatto sulla partita di Josh Carter: l’ala di Dallas, on fire a inizio della seconda frazione con canestro and one e bomba consecutiva, ha chiuso con 9 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. Ancora un fattore Tau Lydeka alla voce rimbalzi, sono 11 quelli catturati ieri sera dal centro lituano.
Dinamo Island. On line sulla Dinamo Tv il video con i numeri del play biancoblu: alle prodezze di David si alternano le immagini di Sassari, che domenica prossima si animerà con la Cavalcata Sarda. Come ogni anno nella penultima domenica di maggio la città ospita l’imponente manifestazione culturale e folkloristica con la sfilata a piedi o a cavallo di gruppi di tutti i paesi della Sardegna. La prima Cavalcata risale al 1899 quando, in occasione della visita nel Capo di Sopra di Umberto I accompagnato dalla regina Margherita di Savoia, giunti sull’isola per l’inaugurazione del monumento dedicato al Vittorio Emanuele II, venne organizzata una sfilata dei costumi tradizionali dei paesi di tutta la Sardegna, giunti in piccole rappresentanze a Sassari per rendere omaggio ai sovrani. Negli anni la tradizione si è consolidata diventando uno degli appuntamenti annuali folkloristici più importanti dell’isola.
Quale occasione migliore per visitare la Sardegna? Scopri di più su Dinamo Island!
Sassari, 15 maggio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna


