Salta al contenuto principale
06 Jun 2015

Tutto pronto per il Dinamo Camp 2015 di Sassari, per la prima volta ospitato nelle strutture sportive del Convitto nazionale Canopoleno. Ultimi posti disponibili e ultimi giorni utili per assicurarsi la partecipazione a uno dei tre turni: il termine per la presentazione delle richieste di iscrizione scade il 10 giugno.

Tre i turni in agenda, a partire dal 15 giugno, riservati a bambini e bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. I cestisti in erba saranno seguiti e guidati dai tecnici dello staff Dinamo in una struttura ben attrezzata e dotata di tutti i servizi funzionali all’attività sportiva.

 

Le date

1° turno: dal 15 al 19 giugno

2° turno: dal 22 al 26 giugno

3° turno: dal 29 giugno al 3 luglio

 

Programma e giornata tipo

Il primo giorno del camp, dalle 9 alle 10, nell’aula magna del Convitto Canopoleno, breafing di presentazione staff e programmi

Ore 9 – arrivo

Ore 9,30 - 12  Campi

Ore 12 – 12:45 Piscina

Ore 13 - 14  Pranzo

Ore 14 - 15  Intervallo con analisi di video e giochi

Ore 15 - 17 Campi

Ore 17 - 17:30  Merenda

Ore 17:30  Rientro a casa

La location. Il Convitto Nazionale Canopoleno e la Polisportiva Dinamo hanno firmato un accordo di collaborazione che consente d’ora in avanti a entrambe le istituzioni di progettare e organizzare numerose attività in comune . Il Convitto Nazionale da quest’anno oltre al Liceo Classico ha istituito il Liceo Europeo e l’indirizzo Sportivo del Liceo Scientifico. Proprio quest’ultimo ha costituito l’occasione per l’avvio di una collaborazione che può risultare di assoluto interesse per entrambe le parti. Il Convitto infatti è proprietario di impianti sportivi e ampi spazi verdi che consentono l’avvio di numerose discipline sportive, strutture che sono disponibili per le scuole annesse ma anche per le diverse società sportive che vi operano o potrebbero avere interesse ad operarvi. La Dinamo rappresenta in questo momento un’eccellenza del territorio e può offrire alle scuole annesse del Convitto esperienza e tecnici di assoluta competenza, integrarne i curricoli e offrire un valore aggiunto inestimabile al percorso del liceo sportivo che potrà in questo modo esserne migliorato e potenziato. I tecnici Dinamo avvieranno al basket gli alunni delle scuole Primaria e Media ed organizzeranno durante la prima parte del periodo estivo, per tre settimane, negli spazi esterni del Convitto Nazionale, il Dinamo Camp, tradizionale appuntamento ricco di attività sportive a supporto delle famiglie. Una reciproca collaborazione, foriera di sviluppi positivi nel campo sportivo e non per le due istituzioni che operano sul territorio e che intendono sempre più mettere a disposizione della città proposte di qualità, opportunità di crescita, servizi e strutture.

 

Sassari, 06 giugno 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna