Salta al contenuto principale
Gonzales
20 Feb 2025

Le Women giocano una partita fantastica per 35 minuti. Senza Begic e Pastrello le ragazze di Restivo danno tutto, tirano con 14/30 da 3 punti con la miglior Gonzales della stagione e se la giocano punto a punto fino all'ultimo quarto quando le spagnole segnano 38 punti con 6/8 da 3 punti e un parziale di 21-4 nel finale quando il Banco ha finito le energie. Carangelo, Natali e Toffolo tengono Sassari sempre in partita, la bomba del capitano segna il vantaggio sul 60-57 poi lo show della 2004 Morro, 22 punti in 17 minuti con 8/11 dal campo e 29 di valutazione. Il Banco esce tra gli applausi del pubblico.

Dinamo: Nieddu n.e, Gonzales 22, Begic, Carangelo 12, Toffolo 11, Natali 12, Pastrello n.e, Taylor 12, Diallo 6, Grattini, Spiga n.e. All.Restivo

Ferrol: Sanchez 5, Pospisilova 15, Mestres 9, Mataix 16, Millan 13, Melia 5, Morro 22, Joiner 7, Davis, Menendez. All.Lopez

MVP: Gonzales gioca la sua miglior partita della stagione con 22 punti 7/11 dal campo 4/7 da 3 punti

CHIAVI DEL MATCH: Le rotazioni e l'intensità di Ferrol che produce lo strappo finale

NOTE: Presenti sulle tribune i ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione del nuovo camp Dinamo Visit Sardinia e quelli facenti parte del progetto Erasmus, studenti provenienti da tutta Europa. 

Coach Restivo a fine partita: "Non ho niente da dire alle ragazze, sono state straordinarie, hanno fatto il massimo, giocando una partita di alto livello per 35 minuti. Complimenti a loro che hanno giocato un grande secondo tempo, hanno sfruttato la fisicità dentro l'area e le rotazioni, bravissime a farci pagare il break nel finale. Ripartiamo dalla prestazione, dalla concentrazione e dall'approccio che abbiamo avuto, non potevamo onestamente fare di più".

UNA DINAMO FORMATO EUROPEO

La Dinamo impatta il match con grande concentrazione e intensità, le spagnole corrono e vogliono aggredire il Banco che risponde colpo su colpo. Gonzales si mette subito nel match con due triple fondamentali, Ferrol deve rincorrere le ragazze di Restivo (16-11). Pospisilova è la top scorer della squadra di Lino Lopez, che vive tanto di transizione, la Dinamo resiste anche con le rotazioni accorciate. Molto bene Debora Carangelo che cerca di mettere in ritmo le compagne, Natali ha subito impatto. C'è grande equilibrio, quando Diallo è in panchina Ferrol attacca subito il post basso con Melia, i rimbalzi offensivi pagano dividendi per le spagnole che soffrono però la transizione di Sassari, che prima con Carangelo e poi con Gonzales produce un altro strappo. Il Banco formato europeo tira con 7/16 da 3 punti che le permette di arrivare all'intervallo avanti 38-34 con 13 punti della rookie da Texas. 

FERROL ACCELERA NEL FINALE

Nel secondo tempo Ferrol parte subito forte con un 6-0, la Dinamo è in difficoltà ma trova le risorse per reagire. Gonzales, Carangelo e Toffolo spingono Sassari, il Banco tira con grandi percentuali da 3 punti (chiuderà con 14/30), le spagnole iniziano a spingere sull'acceleratore, il match è molto equilibrato. La squadra di Restivo sfrutta ogni occasione, Natali è preziosa dalla panchina, le Women arrivano addirittura 54-49 ma devono fare fronte al grande terzo quarto di Mataix che firma lo 0-8 che vale l'inerzia ribaltata. Nell'ultimo quarto arriva il sussulto di Carangelo, è l'ultimo vantaggio di Sassari, Morro è pazzesca, 22 punti in 17 minuti con 29 di valutazione, strappa completamente la partita e propizia il break finale di 21-4 quando Gonzales aveva riportato Sassari sul 70-74. Ferrol segna 61 punti nel secondo tempo, 38 punti nell'ultimo quarto con 6/8 da 3 punti, il Banco si schianta per la mancanza di energie e di rotazioni, la squadra di Restivo soccombe 76-95 ma esce tra gli applausi.

Sassari, 20 febbraio 2025

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media