Salta al contenuto principale
28 Jul 2023

 

Ufficializzato il calendario della regular season della Techfind serie A1

 

Il cammino delle Dinamo Women inizia con Campobasso: è stato ufficializzato nel primo pomeriggio il calendario della regular season di Legabasket Femminile. Com'è ormai tradizione la stagione regolare si aprirà con l'Opening Day che prevede tutte le sfide disputate in una sola sede: ancora da ufficializzare la location dello start 2023-2024 ma la certezza è che le ragazze di Restivo debutteranno nel quarto anno di A contro Campobasso, il 30 settembre. Prima trasferta stagionale nella seconda giornata quando le Women andranno a Sesto San Giovanni per affrontare il classico contro il Geass, già avversarie in Coppa Italia r quarti di finale playoff nella passata stagione

Bisognerà aspettare dunque il 14 ottobre per l'esordio nelle mura amiche: avversarie designate saranno la formazione romana Frascati e, la settimana dopo le campionesse d'Italia di Schio (21 ottobre). Derby delle isole con il match in programma a Ragusa nella 5°giornata e subito dopo trasferta in Laguna per la sfida contro la Reyer delle ex Shepard e Makurat il 5 novembre. Il calendario prevede un turno di riposo, che per Crudo e compagne cadrà il weekend del 12 novembre. la prima sfida con la neopromossa Sanga Milano si disputerà all'ottava giornata, quindi appuntamento con Battipaglia in casa. Big match con le V nere il prossimo 9 dicembre (11°giornata): il girone di andata si chiuderà il 23 dicembre al PalaSerradimigni contro San Martino di Lupari e ultima di regular season in programma il 20 aprile.

 

Il commento di coach Antonello Restivo: “si prospetta un calendario tosto perché abbiamo subito a che fare con sfide belle toste: dovremo essere bravi a farci trovare pronti e partire subito con grande energia. Avremo modo di confrontarci subito con le migliori squadre del campionato: affrontiamo nell’opening day Campobasso che è una squadra costruita per fare bene e che sicuramente ambisce ai piani alti della classifica . Poi troveremo una squadra solida e organizzata come il Geas che è stata una grande avversaria lo scorso anno. Ma al netto di questo noi dovremo lavorare fin dal primo giorno della preparazione con concentrazione ed energia consapevoli che ogni partita sarà sempre una battaglia e vogliamo giocarcela con tutti”.

 

Il calendario completo. 

 

Sassari, 28 luglio 2023

Ufficio comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna