Salta al contenuto principale
08 Dec 2023

Bagno di folla all'IC di Alghero per Tommaso Raspino, Enrico Ghione, Saliou Diane, Giulietta Spiga e Nicole Bebbu

 

Nuova tappa del progetto "Io protagonista", appuntamento tradizione promosso dal club per accorciare le distanze con il territorio: nella giornata di ieri una delegazione biancoblu ha incontrato gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Alghero. Ad accogliere Tommaso Raspino, Enrico Ghione, Saliou Diene, Giulietta Spiga e Nicole Bebbu tutta la gioia e l'entusiasmo degli studenti delle classi quinte della scuola primaria Asfodelo e San Giovanni Lido e ragazzi delle medie. Una vera festa, con tanti cartelloni organizzati per l'occasione, ha accolto la delegazione accompagnata dal segretario generale Sofia Devetag e il responsabile tecnico del settore giovanile Peppe Mulas. 

I ragazzi hanno sommerso di domande e curiosità i giocatori, con particolare attenzione al basket in carrozzina: Ghione e Diene hanno risposto alle tante domande mentre veniva proiettata una delle ultime sfide della Lab. Tommaso Raspino ha invece parlato dei sacrifici che lo sport comporta fin da tenera età, ma di come il duro lavoro ripaghi sempre. Last but not least è stata una mattinata di emozioni per le giovani aggregate alle Women Spiga e Bebbu: loro, cresciute nelle giovanili della Mercede Alghero, hanno avuto modo di raccontare la loro storia che le ha portate, dopo la trafila giovanile, ad allenarsi con la serie A. Un sogno diventato realtà che, in una città di lunga tradizione di basket femminile come Alghero, è realtà. Infine Peppe Mulas, responsabile tecnico del settore giovanile biancoblu, ha spiegato come lo sport rappresenti una risorsa importante nel percorso di crescita dei ragazzi che possono così confrontarsi con il vivere in squadra e con le norme del vivere civile. 

La mattinata è scivolata via tra selfie, autografi e chiacchiere con i giocatori: come sempre Io protagonista rappresenta un momento di incontro- confronto tra il club e i piccoli tifosi, un'occasione di crescita reciproca nel segno di quella eccellenza tutta isolana che la Dinamo rappresenta e che trova in Dinamo, Dinamo Women e Dinamo Lab un trittico perfetto per trattare temi quanto mai attuali e sensibili. 

 

Sassari, 08 dicembre 2023

Ufficio comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna