
I ragazzi di coach Antonio Mura si impongono in gara 2 finale regionale sulla Terzo Tempo per 90-52 e portano la serie in parità. Sfida da super derby mercoledì al PalaSerradimigni per il match decisivo che assegnerà il titolo.
Nella sfida dentro-fuori della finale regionale la Dinamo under 20 riscatta la sconfitta subita mercoledì scorso in gara 1 e travolge la Terzo Tempo per 90-52. Ieri nel campo avversario della palestra Le Piscine, la partenza dei biancoblu è decisa, in grande concentrazione e con una difesa aggressiva. I padroni di casa riescono a tenere il contatto e chiudono i primi 10 minuti in svantaggio di sole due lunghezze, il primo quarto si chiude 15-17 per i biancoblu. I ragazzi di coach Mura stringono ancora le maglie in difesa, impedendo agli avversari di ragionare in attacco, e grazie alle rapide incursioni di Bitti e alle buone percentuali di realizzazione, vanno negli spogliatoi avanti di 15. Al rientro dall’intervallo lungo Carboni e compagni allungano, con il fondamentale contributo di un Casula superatletico e concreto sotto le plance, assicurandosi un vantaggio che gli avversari non riusciranno più a colmare. L'ultimo quarto è di totale inerzia, con la Dinamo a gestire tempo e attacco arrivando alla sirena con un parziale di 6-21, chiudendo i conti sul 90-52.
Ottima la prova del collettivo, capace di tenere sempre alto il ritmo in attacco e la giusta lucidità. Un’impresa non facile, visto anche che appena ventiquattr'ore prima la formazione di coach Mura era scesa in campo nel campionato di serie C Silver, vincendo lo scontro salvezza a Cagliari contro Genneruxi.
Ora il match decisivo per strappare il pass per l’Interzona: mercoledì 13 aprile l’appuntamento è di nuovo al PalSeradimigni con la sfida che assegnerà il titolo di campione Regionale U20.
Terzo Tempo Sassari 90 - Polisportiva Dinamo 52
Parziali: 15-17; 13-26; 18-26; 6-21
Terzo Tempo Sassari. Arghittu G. 1, Pais M. 4, Pani G. 11, Vanacore A. 3, Mura A. 2, Puggioni L. 0, Cesaraccio A. 3, Tassi Salati F. 3, Cesaraccio L.(Cap.) 20, Fiori D. 1, Masia P. 4, Cambiaggi A. All. Pierpaolo Cesaraccio
Polisportiva Dinamo Sassari. Bitti 8, Goddi 6, Amato 7, Demuru 5, Langiu 14, Chessa 7, Casula 7, Basoli 13, Pompianu 5, Pischedda, Carboni 10, Satta 8. All. Antonio Mura
Hanno arbitrato la partita i signori M. Mulliri e G. Manchia
Sassari, 11 aprile 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna






