
Tutto pronto per la sesta sfida di semifinale tra i giganti biancoblu e l'EA7. Palla a due alle 20:45.
Gara 6. Resettata Gara 5 Vanuzzo e compagni sono pronti a scendere in campo stasera per giocare la sesta partita di semifinale contro l'Olimpia Milano. Questa sera gli uomini di Meo Sacchetti si giocano il secondo match-ball della serie, consapevoli che per strappare il biglietto per il passaggio di turno non potranno permettersi il calo avuto al rientro dall'intervallo lungo in Gara 5, calo che non gli ha permesso di chiudere la serie al Forum sabato sera. Tensione altissima e concentrazione massima saranno dunque i presupposti fondamentali per i giganti biancoblu, che hanno già dimostrato che per poter vincere contro Milano è necessario non concedere nulla agli avversari e che un momento di blackout viene pagato caro. L'EA7 dovrà fare a meno di Hackett, che sconterà la seconda giornata di squalifica, e fare i conti con la condizione di Frank Elegar e MarShon Brooks reduci da due piccoli infortuni rimediati in Gara 5. Ormai le due squadre si conoscono a memoria e il vero fattore determinante per portare a casa le partite è una commistione tra fame, grinta, determinazione e forza di volontà. I giganti biancoblu dovranno scendere in campo pronti per combattere per quaranta minuti, consapevoli dei propri mezzi e spinti dai cinquemila del PalaSerradimigni. Non è troppo presto, non è troppo tardi. Il momento è ora.
L'avversario. Dopo la vittoria dello scudetto la scorsa stagione, arrivato dopo diciotto anni di digiuno, le scarpette rosse sono ripartite dal nucleo di base con coach Luca Banchi in panchina e tutto il suo staff tecnico. Sette i giocatori della passata stagione: il capitano Alessandro Gentile, Daniel Hackett, Angelo Gigli (passato l'anno scorso a Reggio Emilia per metà anno), Niccolò Melli, Bruno Cerella, David Moss e Samardo Samuels. In cabina di regia è arrivato Joe Ragland, ex Cantù, affiancato da Trent Meacham, mentre dall'NBA è sbarcato il talentuoso MarShon Brooks. Si aggiunge al gruppo l'ala lituana Linas Kleiza, giocatore dall'importante curriculum, che ha giocato sia in NBA che in importanti club europei (la scorsa stagione al Fenerbache), il centro è Shawn James -classe 1983- proveniente dalla vittoria dell'Eurolega ottenuta lo scorso anno con il Maccabi Tel Aviv e fratello del centro di Brindisi, Delroy James. Ultimi arrivati in casa Olimpia sono l'ala/centro cotonou Frank Elegar, proveniente dall'Estonia, sbarcato a Milano dopo l'addio di Meacham a fine febbraio. A chiudere il roster a fine aprile è arrivato Jonathan Tabu, play classe 1985, già visto a Cantù e proveniente dall'esperienza in Germania con l'Alba Berlino. Le scarpette rosse si sono guadagnate il biglietto per la 23°semifinale della loro storia con un secco 3-0 inferto alla Granarolo Bologna ai quarti di finale.
Arbitreranno l'incontro i signori Paolo Taurino, Saverio Lanzarini e Roberto Begnis.
Biglietteria. Fino alle 12 di oggi i possessori del Superticket di Gara 3 e 4, o i possessori di entrambi i biglietti sullo stesso posto, potranno esercitare il diritto di prelazione. A partire dalle 15 i tagliandi rimasti verranno messi in vendita. La biglietteria dello Store oggi seguirà il seguente orario: dalle 10 alle 12 e dalle 15 fino all'inizio della partita.
Diretta. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 1: palla a due alle 20:45.
Tabellone playoff 2015. Ieri la Reyer Venezia è passata in vantaggio 3-2 nella serie contro la Grissin Bon Reggio Emilia vincendo Gara 5 con autorità (89-67) nelle mura amiche del Taliercio. La serie adesso si sposterà al PalaBigi per Gara 6 in programma domani alle 20:45.
Servizio Baby Parking. La Dinamo Banco di Sardegna ricorda che, durante le gare interne al PalaSerradimigni è attivo il servizio di baby parking nella saletta Sardegna al primo piano, con personale altamente qualificato.
L'apertura dei cancelli è prevista per le 19:20.
Sassari, 08 giugno 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna