È arrivata l’ufficialità: la finalissima tra Dinamo e Reggio Emilia verrà trasmessa su Rai Tre mentre Gara 6 di ieri ha battuto ogni record di ascolto nei playoff: negli overtime è stato toccato il picco di 6.59% di share con 2.082.000 contatti totali.
Gara 6. Lo strepitoso spettacolo andato in scena ieri sera è stato forse il miglior spot per uno sport avvincente ed emozionante come il basket. Sassari e Reggio Emilia si sono affrontate in una partita intensa ed equilibrata: ci sono voluti tre supplementari per decidere le sorti di un match destinato a restare nella memoria collettiva come uno dei più avvincenti di sempre.
Boom di ascolti. La sfida di ieri ha toccato dei record di ascolti mai visti, con il picco raggiunto intorno alle 23 con il 6.59% di share e oltre un milione di contatti. Un dato indicativo che racconta da solo quanto la sfida sia stata avvincente, catalizzando l'attenzione anche dei non tifosi delle due compagini. Nei supplementari lo share è stato di 5.19%, con una media di 3,10% e 691000 contatti. Triplicati i dati di ascolto della finale dello scorso anno tra due squadre blasonato come l’Olimpia Milano e la Mens Sana Siena. Un vero spot del basket, andato in scena grazie a due squadre fresche e fuori dagli schemi, che hanno davvero portato una ventata di novità nel campionato italiano, scrivendo –insieme- una nuova pagina di storia della pallacanestro italiana.
Diretta Gara 7. Adesso si va a Gara 7, quaranta minuti per giocarsi tutto: una sfida che si annuncia entusiasmante e la giusta conclusione di una serie come quella che hanno animato le due squadre in lotta. L’ufficialità è arrivata poco fa: la bella tra Sassari e Reggio Emilia, in programma domani al PalaBigi alle 20:45, verrà trasmessa su Rai Tre. La giusta visibilità per uno sport e una serie che meritano la prima serata e il giusto rilievo.
Sassari, 25 giugno 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna