Salta al contenuto principale
09 May 2014

tshirtplayoff2014Da oggi disponibile al Dinamo Store l'ormai classica t shirt celebrativa playoff: sullo sfondo i colori biancoblu, in primo piano una significativa immagine che racconta e rievoca la storia della squadra e dell'Isola

Playoff biancoblu. Per il quarto anno consecutivo la Dinamo Banco di Sardegna si prepara a giocare i playoff. Per il quarto anno consecutivo il popolo biancoblu, la Città  di Sassari e la Sardegna intera si preparano a vivere quello che non è più solo un sogno, ma rappresenta ormai una realtà  straordinaria e concreta da vivere con entusiasmo al fianco dei giganti di coach Meo Sacchetti.

T shirt celebrativa. Anche quest'anno, in occasione dell'appuntamento post season, è stata realizzata una maglietta celebrativa dell'evento, un ulteriore modo per stare vicini a capitan Manuel Vanuzzo e compagni, per sentirsi parte di questa affascinante avventura, per conservare nei cassetti e nella memoria un ricordo indelebile di un nuovo importante capitolo della storia della Dinamo Banco di Sardegna. La maglietta celebrativa playoff è già  disponibile al Dinamo Store, al Dinamo Point, online e presso l'apposito banchetto al PalaSerradimigni al costo di 6 euro a partire da oggi venerdì 9 maggio.

Giganti&Zigantes. Lo scorso 23 aprile la Dinamo ha compiuto 54 anni, 54 anni di sport e impegno, 54 anni di forte e duratura passione per la palla a spicchi che stagione dopo stagione ha contagiato generazioni di sardi e sassaresi. Società  che è cresciuta sino a toccare le più alte vette della pallacanestro italiana mai raggiunte da un team sardo, fra exploit europei e la vittoria della storica Coppa Italia. La Dinamo dei giganti che ha fatto la storia e si prepara a scrivere la storia, orgogliosa di essere Dinamo e orgogliosa delle sue origini, della sua terra. Giganti, «Zigantes», come le 28 splendide statue di Monti Prama, preziose opere realizzate in pietra che da circa 3000 anni vigilano sulla Sardegna e sono simbolo di una Sardegna orgogliosa e fiera. Opere scoperte per caso in una località  del Sinis, riportate all'antico splendore dopo anni di restauro su cui si è concentrata l'attenzione della stampa internazionale. Opere che sono vanto e orgoglio della Sardegna, uniche nel loro genere e capaci di riscrivere la storia del Mediterraneo.

L'idea. E proprio dal connubio fra i giganti della Dinamo e i giganti di Monti Prama nasce l'idea che caratterizza la maglietta, in cui Manuel Vanuzzo (capitano biancoblu) è ritratto al fianco di una delle imponenti statue isolane, il tutto stilizzato e realizzato in bianco su fondo blue royal, con il ribadito messaggio affidato al trilinguismo a ribadire il chiaro concetto: La Storia Continua, S'Istoria Sighit, The History Goes On! Zigantes & Giganti, da 3000 anni a guardia dell'Isola e da 54 anni orgogliosi di essere Dinamo: questi gli slogan che accompagnano l'immagine sulla T shirt. Sul retro poi il logo Dinamo 2018 «Ca semus prus de unu giogu» e i nomi dei grandi protagonisti del roster 2014 di coach Meo Sacchetti.

Sassari, 09 maggio 2014

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna