Salta al contenuto principale
15 Jan 2013

La strepitosa vittoria sulla Montepaschi Siena conferma la Dinamo al solitario secondo posto in classifica alla fine del girone di andata. In Coppa Italia il Banco sfiderà  Brindisi

Show time. Il risveglio non ha cancellato quello che per tanti poteva sembrare un sogno ed invece è pura realtà . Il monday night ha regalato alla Dinamo Banco di Sardegna una splendida serata di passione e pallacanestro, celebrata in un PalaSerradimigni straripante di entusiasmo e chiusa con un eloquente 96-66 che conferma i biancoblu di coach Meo Sacchetti al secondo solitario posto in classifica (-2 dalla capolista Varese) alla fine del girone di andata della Lega A Beko 2012-2013.


Final Eight. Una vittoria di peso e di sostanza, che porta in dote anche un'altra importante certezza. Già  da tempo Sassari aveva ottenuto la qualificazione per le Final Eight di Coppa Italia in programma dal 7 al 10 febbraio al Mediolanum Forum di Milano, mentre restava ancora da definire la posizione in classifica e conseguentemente nella griglia dei quarti F8. Battendo Siena Manuel Vanuzzo e compagni staccano proprio i toscani e conquistano il secondo posto che vale l'accoppiamento con la settima classificata: l'Enel Brindisi.


Gli accoppiamenti. Per il secondo anno consecutivo la Città  di Sassari e la Sardegna intera saranno presenti alla kermesse di coppa, premio all'impegno e riconoscimento ai risultati sul campo. Una quattro gironi di grande pallacanestro, che vedrà  impegnate sul parquet le prime otto della classe. Oltre a Dinamo-Brindisi gli altri incroci prevedono l'affascinante sfida lombarda Cimberio Varese-EA7 Olimpia Milano (1^ vs 8^), Montepaschi Siena-Trenkwalder Reggio Emilia (3^ vs 6^) e chebolletta Cantù-Virtus Acea Roma (4^ vs 5^). In caso di passaggio del turno, la Dinamo Banco di Sardegna incontrerà  la vincente della sfida Siena-Reggio Emilia.


Sassari, 15 gennaio 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna