Salta al contenuto principale
restivo vs ragusa
01 Mar 2024

Le Women si preparano ad affrontare la corazzata Venezia, durante il match casalingo in programma domani, sabato 2 marzo alle ore 15 al PalaSerradimigni. 
 


 

Le parole del coach Antonello Restivo“Domani andremo a giocarci un’altra partita, dobbiamo affrontare tutte queste partite come se fossero finali. Venezia ieri ha raggiunto il traguardo delle semifinali, conosciamo benissimo due giocatrici che sono le migliori del campionato nel loro ruolo. Dobbiamo avere coraggio e determinazione. Ci tengo a sottolineare quanto di buono stanno facendo le nostre ragazze, perché secondo me ultimamente è sfuggito a tutti. Non bisogna guardare solo alla vittoria o alla sconfitta. Bisogna andare nel profondo delle cose, il campionato femminile non ha niente a che fare con il campionato maschile. 

La Coppa Italia per 15 edizioni di seguito è stata vinta Schio. Noi ci giochiamo i playoff, dobbiamo creare aspettative e avere entusiasmo. quello che stanno facendo le ragazze è qualcosa di grandioso. Dobbiamo avere cultura delle cose, analizzarle. 

La fiducia c’è sempre, non l’abbiamo mai persa. 

Contro Venezia dobbiamo cercare di giocare senza pensare troppo. L’obiettivo sarà essere sfacciati, giocare a pallacanestro e soprattutto  divertirci. C’è differenza ad affrontare le sfide quando senti la palla che non entra: dopo Roma tutte le partite sono delicate. 

Fiducia c’è e c’è sempre stata, contro Ragusa abbiamo fatto un’ottima partita nei primi trenta minuti. Dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto e cercare di vincere. Devo essere sincero, dipende dai risultati che si analizzano. Dopo Roma eravamo dentro ai playoff, ci si è tolto tanto, ma con un roster corto era difficile giocare nel giro di quarantotto ore: potevamo essere in un’altra posizione in classifica.

Ci affidiamo molto al tiro da tre ed è normale che quando si creano tiri così aperti e non entrano finisci per incartarti. Alla fine contro Ragusa dovevamo cercare di più Ivana: dobbiamo migliorare questa condizione. 

Per quanto riguarda Sara, sono molto orgoglioso di lei, è migliorata tanto. Gioca negli spazi e questo è fondamentale."


 

Il commento di Sara Toffolo“Sarà una partita dura, dobbiamo essere brave ad essere aggressive dal primo all’ultimo minuto, tirando fuori le nostre migliori caratteristiche. Come giocatrice sto cercando di essere sempre più aggressiva e cercare di uscire dalla mia comfort zone. Ovviamente sono più piccola rispetto alle altre pivot e quindi devo giocare molto di astuzia. Cerco di giocare sempre in velocità. Domani troviamo una squadra molto fisica rispetto a noi, dobbiamo essere brave a tagliare fuori sin dal principio e approffittare anche del loro doppio impegno. Sicuramente arriveranno un po’ stanche, dobbiamo giocare con forza. "


 

Sassari, 1 marzo 2024

Ufficio comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna