
Si è chiusa l’esperienza della Cagliari Dinamo Academy in Oriente
Si è concluso con grande successo il tour della Cagliari Dinamo Academy che, dal 19 al 26 agosto, ha varcato i confini orientali approdando in Cina. I rossoblu, accompagnati dall’amministratore delegato della Dinamo Banco di Sardegna Renato Nicolai e dalla general manager Viola Frongia, hanno disputato sei partite con le rappresentative di Stati Uniti, Cina e Germania. Una tournée unica nel suo genere, che ha reso la Cagliari Dinamo Academy la prima squadra di A2 a disputare il precampionato così lontano: un viaggio che ha posto un importante mattoncino nel percorso di internazionalizzazione del brand Dinamo, iniziato nel 2012. Dopo i Sardinia Days, che lo scorso febbraio hanno visto il club di via Nenni protagonista di una interessante e intensa visita in Qatar, il brand Dinamo è sbarcato in Cina accolto con grande entusiasmo. Un viaggio che dà continuità a quanto iniziato nel 2014, con l’arrivo in Sardegna del giocatore Qiu Biao: un cammino nel segno della crescita, del confronto, dello scambio di conoscenze e di competenze, perseguendo quel mantra che è filosofia biancoblu di voler andare oltre lo sport, esportando il modello Dinamo, apprendendo quanto più possibile dall’incontro con altre realtà culturali, sportive e manageriali.
“La pallacanestro italiana deve uscire dai propri confini, aprirsi a nuovi orizzonti e ampliare le relazioni internazionali _ha commentato Renato Nicolai, amministratore delegato Dinamo Banco di Sardegna_. Siamo orgogliosi di portare la Sardegna sulle nostre maglie e al di fuori dei nostri confini: la nostra isola è una regione molto conosciuta e la nostra società inizia a essere conosciuta ben oltre Italia ed Europa. Noi perseguiamo questa mission con orgoglio e impegno, animati da grande entusiasmo. Siamo felici di aver intrapreso questo nuovo progetto e siamo orgogliosi che la Cagliari Dinamo Academy sia diventata la prima squadra di A2 ad essere andata così lontano per disputare un precampionato. Siamo convinti che questa scelta ci abbia ripagato sotto tanti profili, prima di tutto quello tecnico; il nostro viaggio è stato accompagnato da grande curiosità e interesse verso i tornei cui abbiamo preso parte, la popolazione cinese ci ha accolto con grande calore ed entusiasmo: una soddisfazione umana che va a completare nel migliore dei modi l’ottimo bilancio di questa tournée in Cina”.
Academy in China. Sei partite disputate e tanto ottimismo per il futuro, la Cagliari Dinamo Academy è tornata oggi in Sardegna con una valigia piena di esperienza e tanti stimoli per la nuova stagione. La prima tappa del viaggio si è svolta a Wenzhou, nota città portuale nel sud della provincia dello Zhejiang: qui, nel distretto di Cangnan, i ragazzi di coach Paolini hanno affrontato tre amichevoli contro una rappresentativa americana, una selezione di giocatori della seconda serie tedesca e il “Team China”. Il tour orientale dell’Academy si è poi spostato nella città di Weng’an, provincia di Guizhou, per i match di ritorno contro le tre selezioni. Ovunque i rossoblu sono stati accolti con grande entusiasmo e curiosità, in città dove c’è grande passione per il basket.
Sassari, 28 agosto 2018
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna