
Conferenza stampa nella club house societaria con con coach Foden e Charlie McIntyre che fanno il punto della situazione dopo il girone di andata della Dinamo Lab.
L’analisi del tecnico Foden: “Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto fino ad ora soprattutto perchè non ci siamo mai allenati tutti insieme per una serie di circostanze, da un lato gli infortuni che ci hanno penalizzato e perchè Bellers non si allena ancora con noi tutta la settimana quindi lavoriamo insieme per un numero limitato di giorni. Partendo da questo presupposto penso che dobbiamo essere contenti, i ragazzi stanno crescendo, siamo sempre più competitivi, stiamo mettendo insieme tante cose in più sia in difesa che in attacco e lo dimostra la partita che abbiamo giocato la scorsa settimana. Abbiamo ancora tanto da lavorare, so che possiamo fare bene e ci prepariamo al meglio per affrontare questa seconda parte della stagione. Per il momento guardiamo una partita per volta, non ci siamo riposati, abbiamo sempre continuato ad allenarci, volevamo tirare fuori il meglio dall’inizio. Poi faremo i conti con quello che ci aspetta. Avere assetti diversi è un plus per mettere in difficoltà gli avversari. Quando è stata costruita la squadra abbiamo guardato anche alla personalità e al carattere dei ragazzi, l’unione tra le loro capacità e caratteristiche personali è una cosa molto positiva e fondamentale. Quando parti non sai cosa succederà, puoi avere un’idea, dobbiamo essere molto felici di quello che abbiamo fatto ma non ci dobbiamo accontentare, ora riposiamo un po’. per recuperare le energie. Abbiamo vinto di 20? la prossima proveremo a vincere di 30, bisogna sempre migliorarci e superare il risultato precedente. Possiamo parlare di Scudetto, guardiamo con serenità agli obiettivi. "
Le parole di Charlie McIntyre: “Venendo qua non sapevo cosa aspettarmi perchè per me è la prima volta fuori dall’Inghilterra, devo dire che sono molto contento perchè ho trovato un ambiente incredibile, uno staff di persone gentilissime pronte ad aiutarmi e a risolvere i problemi dal più piccolo al più grande. Viviamo in un posto bellissimo, uscire dall’allenamento e trovare il mare di fronte è una cosa che per me non ha parole. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo siamo partiti bene, abbiamo fatto un buon inizio di stagione ma non dobbiamo assolutamente adattarci e pensare di aver già fatto tutto. Dobbiamo crescere, il nostro obiettivo è alzare l’asticella ogni giorno di più per poter combattere al meglio."
Esteche?
"Sarà difficile per lui adesso perchè torna dopo aver giocato con l’Argentina, è compito del team trovare un modo per sapere giocare insieme, è un professionista dunque non credo ci vorrà molto per farlo rientrare nella squadra."
“ Siamo tante persone diverse però si respira un’area molto bella, stiamo molto tempo insieme prima e dopo gli allenamenti, abbiamo giocatori con tanta esperienza a partire da Claudio, si respira un bel clima e mi sembra di crescere anche al di fuori dal campo e questa è una cosa molto importante. Anche lo staff aiuta tanto a creare coesione nel gruppo._ presegue McIntyre_ Non so qual è il mio sogno, sono felice di quello che sto facendo, ho iniziato a giocare a basket ed è una cosa che mi appaga. il mio lavoro è questo e mi fa sentire un privilegiato"
Sassari, 02 dicembre 2023
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







