Questa mattina la pattuglia biancoblu è partita per la sfida della 5ª giornata di regular season: i giganti a vaìcaccia del poker di vittorie nel campionato LBA
Dopo le tre partite casalinghe giganti in trasferta contro la Vanoli Cremona per il match valido per la 5ª giornata di regular season. Gli uomini di coach Esposito sono partiti questa mattina alla volta della Lombardia dove domenica, palla a due alle 18, affronteranno la formazione allenata da coach Meo Sacchetti. Una trasferta importante per i biancoblu che, dopo il trittico di sfide casalinghe, sono chiamati a confrontarsi contro un avversario in scia e testare la tenuta mentale fuori casa.
L’avversaria: Vanoli Cremona. Dopo l’agevole salvezza ottenuta con largo anticipo, la corsa fino alla semifinale di Coppa Italia e i quarti di finale dei playoff disputati nella passata stagione, la società lombarda è partita dalle conferme della pattuglia italiana. In panchina c’è coach Meo Sacchetti mentre i gradi di capitano sono affidati all’ex biancoblu Travis Diener: insieme a TD dallo scorso anno ci sono il playmaker classe 1993 Michele Ruzzier, la guardia Marco Portannese, l’ala Giulio Gazzotti e Giampaolo Ricci. Nello spot di guardia è arrivato l’americano Tre Demps, proveniente dalla squadra belga del Belfius Mons-Hannaut, dal campionato israeliano è arrivata l’ala Drew Crawford, lo scorso anno in forze al Maccabi Rishon LeZion con una media di 16.4 punti e 4.8 rimbalzi. L’ala forte è il rookie Peyton Aldridge, classe 1995 proveniente dalla Davidson University: sotto le plance c’è il sudanese Mangok Mathiang, al debutto nel campionato italiano. La Vanoli si presenta con tre vittorie nelle prime quattro partite: gli uomini di coach Sacchetti hanno debuttato espugnando la BLM Group Arena di Trento, imponendosi poi in casa contro Avellino. Unico passo falso finora la sconfitta contro Cantù nella terza giornata mentre domenica scorsa i lombardi si sono imposti contro la Virtus Bologna al PalaDozza 84-66.
Promo nei Dinamo Store. Ancora fino a oggi, sabato 3 novembre, approfitta degli sconti dedicati su una selezione di articoli nei Dinamo Store dell’isola. “Segui la zucca” e rendi unica la tua passione nei Dinamo Store di Sassari e Alghero e nel corner di Cagliari, in viale Bonaria 33.
Diretta in Club House. Domenica alle 18:00 l’invito è nel cuore della tifoseria biancoblu per vivere nsieme alla sfida degli uomini di coach Esposito. L’ingresso è libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.
Diretta radio. Dagli Studios Dinamo di via Pietro Nenni sarà trasmessa la radiocronaca della partita, in diretta sulle frequenze di Radio Super Sound: come sempre ai microfoni Aldo Gallizzi, per raccontare l’impresa dei giganti a Cremona.
Sassari, 03 novembre 2018
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna