
Numeri e curiosità di Gara 7 di semifinale tra la Dinamo e Milano, una partita destinata a restare nella storia biancoblu.
I numeri di Gara 7. Prima gara playoff oltre i 20 punti per Jerome Dyson, che non superava quella cifra dalla 24° giornata giocata proprio contro le scarpette rosse; 17.2 la media punti di Logan nelle partite vinte, 13.5 nelle sconfitte: 34 le sue gare in doppia cifra (su 41 partite giocate), dopo di lui Jerome Dyson (32 in 40), Marshon Brooks e Phil Goss (30 in 40), Hrvoje Peric (30 in 41)
Nelle sette sfide di semifinale 5 i giocatori del Banco di Sardegna in doppia cifra nella media punti: Logan (13.0), Sanders e Dyson (12.7), Lawal (12.4), Sosa (11.1). Ieri sera Shane Lawal ha messo a referto 5 schiacciate. I 10 rimbalzi offensivi messi a referto da Lawal hanno eguagliato il record per una semifinale, il precedente risale alla stagione 1976/77.
Record di ascolti. Oltre 800000 persone ieri sera sono rimaste incollate davanti alla tv per guardare la bella tra Milano e Sassari con quasi il 2% di share: nuovo record di ascolto per questi playoff in una serie entusiasmante che, anche nel suo atto conclusivo, ha regalato grandi emozioni e colpi di scena.
Samuel Eto’o. Un ospite speciale ieri si è congratulato con la compagine sarda: l’attaccante della Sampdoria, ex Inter, Chelsea e Real Madrid, Samuel Eto’o si è presentato nella locker room del Forum per salutare e complimentarsi con gli isolani. Il campione è legato da una profonda amicizia con il centro biancoblu Kenny Kadji, con il quale condivide le origini camerunensi. "Bravo per la qualificazione e la grande partita giocata _ha scritto il calciatore sul suo profilo ufficiale pubblicando una foto con Kenny_ sono fiero di te e ti auguro in bocca al lupo per la finale".
Sassari, 11 giugno 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna