
Nuovo appuntamento del progetto “Io protagonista”, giovedì mattina gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado di Monti Telti sono stati accolti nel quartier generale della Dinamo Banco di Sardegna per una lezione fuori porta alla scoperta del mondo biancoblu dentro e fuori dal campo. I ragazzi sono stati accolti dal segretario generale Sofia Devetag e hanno poi dialogato con Claudio Spanu e Valerio Quaranta della Dinamo Lab nella Club House di via Nenni, tantissime le domande fatte ai giocatori che hanno catturato la curiosità di tutti. Concluso il primo incontro hanno avuto la possibilità di visitare lo Store con Elisa Mazzini e la Biglietteria con Tiziana Piga per poi spostarsi al PalaSerradimigni dove hanno incontrato i responsabili della comunicazione Paolo Citrini e Valentina Sanna che hanno raccontato il lavoro dietro le quinte che viene fatto ogni giorno e l’importanza dei social se usati correttamente. Hanno poi conosciuto la Team manager delle Dinamo Women, Roberta La Mattina, e della Dinamo, Davide Fiori, il responsabile delle giovanili Giuseppe Mulas. Spazio poi al club manager Jack Devecchi che ha raccontato la sua esperienza prima da giocatore e poi da dirigente del club e Matteo Boccolini, preparatore atletico della maschile di massima serie che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza dello sport.
Prima di fare ritorno a casa gli studenti con i docenti hanno avuto la possibilità di assistere all’allenamento di coach Piero Bucchi.
Una mattinata carica di emozioni che ha dato la possibilità di vedere il mondo che si nasconde dietro ai giganti della Dinamo, Dinamo Women e Lab e la squadra che ogni giorno lavora al loro fianco, con l'obiettivo di appassionare e ispirare la prossima generazione di tifosi.
Sassari, 21 novembre 2023
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







