
In occasione della sfida playoff con Brindisi al PalaSerradimigni sarà possibile contribuire alla raccolta fondi a favore del bimbo di 4 anni che lotta contro una grave forma di tumore
Forza Guglielmo. Guglielmo Grassellini è in bimbo di 4 anni, vive a Firenze con la sua famiglia, la mamma Valentina e il papà Matteo. Guglielmo ha appena iniziato il suo percorso e ha tutta una vita davanti per sorridere, giocare e diventare grande. Guglielmo è il nipote di Emenuele Rotondo, già bandiera della Dinamo in campo e oggi tecnico del vivaio della Dinamo. A Guglielmo lo scorso fine marzo è stato diagnosticata una rara e grave forma tumorale celebrale infantile denominata DIPG. Una forma non operabile, almeno in Italia. Da San Francisco però arriva la speranza. La famiglia viene contattata dal chirurgo Nalin Gupt dell'UCSF Benioff Children's Hospital: secondo il medico americano esiste la possibilità di sottoporre il bambino ad una biopsia stereostassica, potrebbe operare il bambino per ridurre la massa e per poi fare una radioterapia mirata. Il preventivo presentato dall'ufficio internazionale dell'ospedale per l'operazione è di un milione di dollari, pari a 700mila euro.
Solidarietà. Una cifra importante che però non ha certo scoraggiato e non deve scoraggiare la famiglia del piccolo Guglielmo: una volta diffusa la notizia si è innescata una vera grande e diffusa catena di solidarietà a sostegno della causa, nel tentativo di aiutare la famiglia a coprire una parte delle spese legate al viaggio. La Dinamo Banco di Sardegna non poteva restare indifferente ed è scesa in campo sostegno di Guglielmo. L'invito è esteso al grande pubblico del PalaSerradimigni, che ha sempre e da sempre dimostrato grande sensibilità per le cause che meritano aiuto e attenzione. In occasione della sfida playoff a Brindisi, presso appositi banchetti situati agli ingressi del palazzetto di piazzale Segni, sarà possibile fare un'offerta libera e contribuire alla raccolta fondi in favore di Guglielmo. Un gesto importante, anche piccolo ma significativo, da compiere per regalare una reale possibilità di vita e una speranza a Guglielmo e alla sua famiglia.
Informazioni. Su Facebook esiste una pagina dedicata alla storia di Guglielmo (“Una speranza per Guglielmo). Sarà possibile effettuare donazioni anche:
- con ricarica al tabacchino alla Carta Poste Pay 4023600661597106 intestata a Alessandro Murineddu cf MRNLSN80S27E202Z
- con bonifico IBAN IT15D0200802842000040414396 c/o Unicredit intestato a Matteo Grassellini
- con bonifico su conto intestato a Un Aiuto per Guglielmo, banca della Maremma. IT49K0863614303000000361507
- con Gofundme
Sassari, 17 maggio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna