Salta al contenuto principale
26 Jan 2017

Ieri pomeriggio alla Camera di Commercio di Sassari si è tenuta la Cerimonia delle Benemerenze Sportive: premiata la Dinamo under 18 campione d’Italia èlite

Ieri, nella cornice della sala della Camera di Commercio di Sassari, in via Roma, si è tenuta la Cerimonia delle Benemerenze al merito sportivo per le delegazioni di Sassari, Olbia e Tempio relative all’anno 2015. Tra i premiati la Dinamo under 18 che lo scorso giugno ha conquistato lo Scudetto Under 18 Elitè: presente alla cerimonia una delegazione biancoblu composta da Giovanni Piras, responsabile del settore giovanile, Roberta La Mattina, responsabile mini basket, e il capitano dell’under 18 Marco Bitti.

Presenti tante autorità cittadine e regionali, come l'Assessore comunale alle sport e alle politiche giovanili Maria Vittoria Casu, l'Assessore Regionale all'istruzione, ai beni culturali, allo spettacolo e allo sport Claudia Firino e Gianfranco Ganau, presidente del Consiglio regionale, che ha portato il saluto del Presidente della Regione Francesco Pigliaru.

A consegnare la targa celebrativa ai giovanissimi campioni d’Italia under 18 èlite Peppone Pirisi, vecchia gloria della Dinamo: a ritirare il premio Giovanni Piras e il capitano Marco Bitti.

L’impresa dei piccoli giganti biancoblu è destinata a restare nella storia della Dinamo Banco di Sardegna e del basket isolano, con la conquista di un titolo che ha proiettato i giovanissimi cestisti nella massima ribalza nazionale. Ecco la squadra al completo che ha conquistato il tricolore: oltre a capitan Marco Bitti, Marco Sanciu, Cesare Basso, Mattia Ennas, Nicolò Pennacchi, Giacomo Tronci, Alessandro Demuro, Sergio Ruiu, Ludovico Sanna, Simone Casula, Alessio Scano, Andrea Pompianu, Matteo Satta e Luca Bertolini.

Sassari, 26 gennaio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna