Salta al contenuto principale
02 Jun 2015

Una schiacciata del centro sassarese al numero sette della Top Ten della stagione di Eurolega 2014/15.

Tempo di bilanci per la Turkish Airlines Euroleague che ha chiuso la stagione lo scorso 17 maggio con la vittoria del nono titolo europeo dei blancos del Real Madrid di coach Pablo Laso. Ieri Euroleague ha pubblicato la Top Ten con le migliori azioni della stagione 2014/2015: al numero 7 della classifica la schiacciata di Shane Lawal nella partita proprio contro i campioni del Real Madrid andata in scena alla Barclaycard Center Arena nella capitale spagnola lo scorso novembre.

Euroleague experience. La prima stagione nella massima competizione europea della Dinamo, chiusa a Kaunas, resta un'esperienza incredibile e indelebile, una prima volta storica per Sassari e la Sardegna destinata a rimanere nella memoria collettiva. Questa esperienza ha permesso a squadra, staff e società di crescere e acquisire maggiore consapevolezza dei propri mezzi, fondamentale per l'approccio in EuroCup e nl il campionato italiano. Un vero e proprio master universitario sotto ogni punto di vista.

La schiacciata. Il bilancio del primo, storico anno in Eurolega si chiude dunque nel migliore dei modi con la schiacciata di Shane Lawal inserita nella Top Ten di quella che rappresenta la massima competizione europea. Il centro nigeriano, servito da Sosa, affonda la bimane, superando l'arcigna difesa dei blancos nella suggestiva cornice del Barclaycard Center. Un'azione che è molto più di un semplice canestro ma un simbolo, un'icona: nel suo anno da matricola la Dinamo si è ritagliata il suo piccolo primo spazio anche in una ribalta come l'Eurolega, in mezzo alle grandi d'Europa. E con lei, un'isola intera. 

 

Sassari, 02 giugno 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna