Salta al contenuto principale
raca - kaczmarczyk vs milano
16 Mar 2024

Le Women ritrovano il sorriso battendo il Sanga Milano 82-68 al termine di un match sofferto ma portato a casa grazie al break del 3° quarto e all'aggressività difensiva che produce lo strappo determinante. Carangelo e Raca spingono Sassari fino al 70-54, Milano non ha più la forza di rispondere e il Banco conquista il primo successo in casa del 2024, agganciando la zona playoff e provando a lasciarsi alle spalle il periodo difficile. 

DINAMO – SANGA MILANO 82-68 (25-15 / 42-39 / 63-52)

MVP Per tutto quello che ha passato, per la difficile settimana, per quello che ha dato a livello nervoso e mentale alla sua squadra, Debora Carangelo è la migliore in campo della Dinamo

CHIAVI DEL MATCH

La differenza a livello atletico tra le due squadre e il break Dinamo del 3° quarto con Carangelo e Raca

JOENS SPINGE LA DINAMO

Partita importantissima per le Women che affrontano il Sanga per cercare di tornare ad un successo che in casa manca dalla vittoria con la Virtus Bologna nel 2023. Sassari approccia con un po’ di tensione, Tulonen è la giocatrice più pericolosa di Milano e lo dimostra subito, la coppia Hollingshed-Joens produce il primo strappo sul 15-10. Restivo ruota subito la panchina per avere sempre energie, Joens già micidiale all’andata e nel giorno del suo 24esimo compleanno gioca un primo quarto di alto livello, la Dinamo alza il ritmo, Milano fatica a rincorrere, al 10’ Banco già avanti 25-15. 5/9 da 3 punti, 1 sola persa e 7 recuperi per la Dinamo che ha 8 punti da Joens. 

IL BANCO SOFFRE IN AREA

La Dinamo prova a spingere sull’acceleratore ma Toffali è una spina nel fianco, Restivo ha risposte da Crudo e Toffolo che hanno sempre impatto dalla panchina, Milano resiste nonostante l’inerzia sia di Sassari. (33-24). Carangelo, che gioca acciaccata, è anche sfortunata con un paio di triple che entrano ed escono, l’ex turno Vintsilaiou firma la sua miglior prestazione in maglia Sanga, le lombarde recuperano punto su punto. Banco in grande difficoltà dentro l’area, Urbaniak è dominante nel 2° quarto, Sassari conserva solo 3 punti all’intervallo (42-39)

RACA & CARANGELO

Troppo importante per la Dinamo l’apporto del suo playmaker Debora Carangelo. Il capitano delle Women trascina a livello emotivo Sassari che prova a scrollarsi di dosso Milano e le paure di dover vincere a tutti i costi (49-41). Il Banco tenta di scavare il break da portarsi all’ultimo quarto, il Sanga risponde una prima volta con Vintsilaiou e una tripla di Tulonen, ma Carangelo sa che un match troppo importante per la sua squadra e spinge Sassari al 30’ (63-52) con Toffali costretta ad uscire con 5 falli. 

Carangelo guida la Dinamo al break decisivo, i canestri di Raca che con il suo post basso mette in difficoltà Milano e Joens chiudono il confronto sul 70-54. Urbaniak è l’unica del Sanga ad avere continuità offensiva, Pinotti non trova alternative, Hollingshed mette i puntini sul successo con tre triple consecutive, la Dinamo torna al successo in casa dopo tanto tempo, una vittoria fondamentale per agganciare la zona playoff e per provare ad entrare nelle prime otto. Finisce 82-68 per il Banco che soffre ma porta a casa la vittoria.

 

Sassari, 16 marzo 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna