
Sole, mare, spiagge: l’estate in Sardegna dura da marzo a ottobre, in un’isola con un clima straordinario, una terra ricca di sorprese tutte da scoprire. E in tutta l’isola è già estate, con la sua esplosione di colori , profumi e opportunità di vivere emozioni uniche
Lo scenario questa volta è una caletta fra quelle della lingua di sabbia bianchissima della spiaggia di Chia, una fra le più belle, conosciute, amate e frequentate della Sardegna. Un gioiello della natura dove, attori per un giorno, il playmaker americano Jerome Dyson e il capitano, ormai sassarese d’adozione, Manuel Vanuzzo, hanno vissuto le loro passioni in un luogo straordinario. Dopo i compagni che nella altre tre province storiche si sono cimentati fra le montagne del nuorese, gli scenari mozzafiato della costa nord occidentale davanti a Capo caccia per parlare di turismo “fuori stagione” e la storia millenaria rappresentata dai giganti di Mont ’e Prama nell’oristanese, i due giocatori hanno presentato al mondo le bellezze del mare sardo, delle tantissime opportunità del turismo possibile nei quasi 2000 chilometri di coste, rocciose e sabbiose, appena affacciate sull’acqua o a strapiombo sul mare. Scenari straordinari, nelle bianchissime spiagge meridionali dell’isola, per la vacanza, il relax, il divertimento ma anche tanto altro.
I giganti biancoblu Jerome Dyson e Manuel Vanuzzo, nel quarto video di presentazione del concorso “Ti aspettiamo in Sardegna”, sono gli interpreti di questa Sardegna di quest’Isola della qualità della vita dove loro amano praticare pesca, pesca subacquea, canoa, snorkeling, nuoto in acque cristalline, surf in tutte le sue varianti. E anche le passeggiate a cavallo.
Grandi risate nel bakstage con Vanuzzo a suo agio nella sua muta da immersioni con maschera e pinne e Jerome Dyson insolitamente rilassato su un cavallo che cammina in spiaggia fino a provare l’ebbrezza delle acque cristalline di cala Cipolla fino ai garretti.
Un ringraziamento particolare per la collaborazione allo staff del Diving Chia Laguna e al Maneggio “Cavalieri Domus de Maria”.
A breve quinto e ultimo video del concorso, online tra pochi giorni e che avrà come protagonisti non giocatori ma…
Il concorso. Dal 20 aprile al 31 maggio 2015 basterà collegarsi al sito ufficiale www.dinamobasket.com e, selezionando il link al concorso, si potrà accedere alla sezione dedicata, compilare un breve questionario e concorrere all’estrazione che regalerà un soggiorno di tre giorni, per quattro persone, al GeoVillage di Olbia, con pensione completa e incluso il volo. Una mini vacanza tra relax e sport, in un periodo scelto dalla società promotrice tra il 1° e il 30 settembre 2015, che include anche l’ ingresso gratuito per 4 persone al Torneo Internazionale di basket che si svolge in quel periodo nelle struttura sportiva del resort e la possibilità di vivere e scoprire la Sardegna. Il concorso è aperto a residenti in Sardegna (il vincitore può invitare un altro residente e due non residenti in Sardegna); e non residenti in Sardegna (il vincitore potrà portare con sé altre tre persone).
Ti aspettiamo in Sardegna: l’invito arriva dai giganti biancoblu. Per presentare e fare conoscere l’isola in tutte le sue espressioni naturalistiche e culturali la Dinamo ha realizzato una serie di video con protagonisti i giganti biancoblu, naturali interpreti della forza e della ricchezza dell’Isola e del suo popolo. Otto i giocatori coinvolti, fra italiani e stranieri, per preziose perle di Sardegna che presentano quattro diverse location scelte frale straordinarie ricchezze territoriali e culturali della quattro vecchie province sarde. Al centro sempre la bellezza dell’Isola, declinata in alcuni dei temi che maggiormente caratterizzano e definisco l’identità di questa terra, per porgere l’invito “Ti aspettiamo in Sardegna”.
Sassari, 16 maggio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna